ROSETO DEI PAPI

ROSETO DEI PAPI:

Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno votato aiutandoci ad aggiudicarci il bando di Bricocenter “Insieme per il vostro quartiere”

ROSETO DEI PAPI


Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno votato aiutandoci ad aggiudicarci il bando di Bricocenter “Insieme per il vostro quartiere”, in particolare i network che ci hanno supportato permettendoci di raggiungere più di 300 preferenze.

Quindi grazie al Secolo XIX, alla Stampa, a Savonanews e a Ninin, un grazie speciale va a Trucioli Savonesi e a Uomini Liberi per il loro contributo massiccio e continuativo; grazie anche alla Gassa e alla Banca del Tempo che ci hanno permesso di usare la loro mailinglist e ci supportano con i loro iscritti.

Un grazie sentito anche a Bricocenter per la sua encomiabile iniziativa.

Da un incontro avuto questa mattina col Direttore del punto vendita Brico del Centro Commerciale Le Officine abbiamo appreso come Brico voglia investire in modo forte in questo nostro sogno, aiutandoci a renderlo realtà, offrendoci tra le altre cose squadre di lavoro di suoi dipendenti che in orario di lavoro verranno ad affiancarci nell’impresa.

Sognare è contagioso! Ora tocca a VOI.

Come sapete da quasi un anno un gruppo di cittadini sta lavorando per recuperare una porzione degli Orti Folconi, coltivando il sogno di realizzare un roseto rinascimentale la dove da ormai da trenta anni regna il degrado.

Un piccolo angolo di bello che aiuterà i Savonesi a meglio sopportare il traffico di Corso ricci.

Il terreno, che è stato oramai ripulito dalle erbacce e dal cemento, verrà livellato ed arato nel mese di Agosto (almeno questo è il nostro obiettivo) e con Settembre si partirà col tracciare l’area del roseto e piantare le prime piantine. In altre parole comincerà la fase di costruzione del roseto vero e proprio.

INVITIAMO QUINDI I CITTADINI A PARTECIPARE AL NOSTRO PROGETTO, DEDICANDOCI QUALCHE ORA DEL LORO TEMPO; I VOLONTARI LAVORANO AL ROSETO TUTTI I SABATO DALLE ORE 9 30 ALLE ORE 12 IN VIA LICHENE, LA PARALLELA A VIA DON MINZONI SU CORSO RICCI SUBITO DOPO LA VECCHIA CASERMA DEI CARABINIERI.


Per dire in modo chiaro e forte, con una azione concreta:

NON SOLO CEMENTO A SAVONA!

Per informazioni ed adesioni contattateci alla mail: roseto.ortifolconi@gmail.com

Ci saranno interessanti iniziative che avranno il nostro futuro roseto come location, vi daremo in proposito informazioni in futuro utilizzando queste pagine.

 QUI…potete scaricare una breve presentazione con alcune immagini che rendono conto dell’avanzamento dei lavori.

Ancora grazie a tutti coloro che stanno collaborando con il progetto e che ci hanno votato.

Vi aspettiamo numerosi!

Ad maiora (direbbero i padri).

dottor.andrea.guido@gmail.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.