Pietra Ligure

Una superficie di 5 mila in centro, con fabbricato da 100 mq
Pietra Ligure, rimessa in vendita l’area ex scalo merci
E a Garessio appartamenti da 100 mq a 42 mila euro 

 Una superficie di 5 mila in centro, con fabbricato da 100 mq

Pietra Ligure, rimessa in vendita l’area ex scalo merci
E a Garessio appartamenti da 100 mq a 42 mila euro 

Le Ferrovie dello Stato Italiane, tramite la Ferservizi, hanno rimesso in vendita, a Pietra Ligure, l’area dell’ex scalo merci, di 4.880 mq., su cui sorge anche un fabbricato della superfice di 100 mq. Prezzo fissato ad un milione 650 mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 29 settembre 2011.

Si tratta del secondo tentativo di vendita, dopo quello proposto lo scorso anno e che fissava la data del 19 luglio 2010 (vedi …archivio di Trucioli). 

Via Internet si può consultare la sezione “Opportunità di business” sul portale www.ferroviedellostato.it.

Il Comune si era detto interessato all’acquisizione delle aree, ma il problema era di reperire i fondi e trovare un accordo anche con l’intervento della Regione Liguria, ma a quanto pare tutto è rimasto al palo. Non è noto, inoltre, quali siano stati i risultati raggiunti e per quale ragione le Ferrovie hanno ritenuto impossibile una vendita al Comune stesso, mantenendo inoltre inalterato il prezzo fissato lo scorso anno. Sarà la volta buona?

TRE APPARTAMENTI IN VENDITA A GARESSIO

Nella stessa pagina di annunci, pubblicata su Il Sole 24 Ore, tra le offerte che possono interessare i savonesi, i liguri, figurano tre appartamenti in vendita a Garessio (Cn) in viale Marro, 20, in centro paese.

La superfice è di 100 mq e il prezzo richiesto (42 mila euro ad alloggio) si presenta come un affare. Cioè 420 euro il metro quadrato. Anche se si dovessero fare lavori è pur sempre un costo a prima vista molto allettante. Gli alloggi vengono venduti sia in blocco, sia separatamente.   

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.