Ospite d’eccezione al “Bacigalupo”

Appuntamento con La cerbottana/Ospite d’eccezione al “Bacigalupo” di Savona
                                   GEORGE CLOONEY prenota monolocale
                                con vista sul prato biancoblu

La giornata della promozione si conclude con larga intesa fra Hollywood ed il Campus con grande soddisfazione del Primo Studente già EX BOCCONIANO

Appuntamento con La cerbottana/Ospite d’eccezione al “Bacigalupo” di Savona
      GEORGE CLOONEY prenota monolocale con vista sul prato biancoblu
La giornata della promozione si conclude con larga intesa fra Hollywood ed il Campus con grande soddisfazione del Primo Studente già EX BOCCONIANO

Carissimi Lettori, sono Hood affannosamente Hood, e non so davvero se riuscirò a sostenere i ritmi di questa pirotecnica città. Difatti non ho il tempo di togliermi l’abito di uomo di cultura che un’onda di OLA mi travolge per trascinarmi allo Stadio, non prima però di aver assistito dabbasso all’apparizione sul Balcone del Palazzo di una sventagliata di giovani sportivi.
Il mio amico George appena uscito (scoop!) da una brutta storia con una ragazza già ex ragazza di un ex calciatore di quelli sponsorizzati Corona (no birra), mi informa che trattasi di ragazzi per bene che giocano ancora al pallone. Il SAVONA CALCIO.

   I’ m sorry! Non posso tradire le mie origini anglosassoni, quindi continuo a tenere per il Manchester. Però rispetto la vostra squadra di giocatori che fanno il loro lavoro di giocatori. Uhm! tra le magliette rigorosamente biancoblu mi pare di scorgere almeno..: beh, sì, direi, sicuramente due Infiltrati, in quanto non fanno il lavoro di giocatori. Però giocano. Uno gioca a monopoli con la (sua ?) Città. L’altro è un P.i.R.la, quindi crede di far bene il suo mestiere cioè un’infinità di mestieri.

   Lettori carissimi, io, per non deludervi e/o illudervi, ho dichiarato subito che mi piace giocare a freccette. Certo, giocare a freccette resta pur sempre il mio passatempo preferito, ma qui, anche se la tentazione è forte, evito di fare (provateci vuoi sulla pagina del Local Times) un circolino attorno ai due (ex) giovani e lanciare due freccette. Eh, no! io sono una persona seria.

  Quando il gioco si fa serio….e sono accorto a non dire  “duro” poiché non sono Leghista ( il mio cappello verde non è un verdecalderoli ), allora le persone serie scendono in campo!

Se poi il Big Primo Cittadino offre un campo biancoblu (I’m sorry, ma con la “u” senza l’accento perché il colore “blù” non è stato ancora inventato), solo perché il Colosseo è un format già sfruttato, Campo Bacigalupo sia!

My God !  anche qui, che confusione di ruoli! Beh, sono un foresto, quindi mi illudevo di assistere ad una partita  di calcio. Invece mi trovo ad un merendino con Fave & Salame solo perché al Panem et Circenses  ci aveva già pensato – come insegnano alla  Schola Bocconi – un Sindaco di periferia soprannominato Nerone.

  Dopo le partite del Manchester mangio fish and cips, ma poiché il cibo unisce i popoli faccio onore alle fave.

Il mio amico George, che ha dimenticato il bicchiere di Martini istituzionale, si converte seduta stante, anzi stante la OLA, alla bottiglia di bianchetto, ma, sebbene alticcio, si tiene alla larga dal solito P.i.R.la, per evitare di essere trasformato nel solito comunicato stampa altisonante: GEORGE CLOONEY PRENOTA UN MONOLOCALE CON VISTA SUL BACIGALUPO.

   Già, perché dietro o davanti a questa giornata di festa c’è un altro GROSSO AFFARE  ( come dite voi, in italiano ? business? ). 

   Carissimi lettori carissimi, il seguito alle prossime puntate. Adesso mi riposo.

Mi riposo anche per onorare il  1° maggio. Perché sono un lavoratore onesto. Cioè un lavoratore leale. O meglio un lavoratore corretto. Sono un lavoratore. E questo mi basta.

Vostro sfrecciatissimo Hood

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.