“L’omertoso covid19”

“L’omertoso covid19”

“L’omertoso covid19”

 

Eh si…da quando il mondo è mondo …tutti conoscono la parola “omertà“ volta alla copertura di condotte delittuose, celando l’identità di chi ha commesso un reato o comunque tacendo circostanze utili alle indagini dell’autorità giudiziaria.

Parlando di covid omertoso, vorrei sottolineare quella fetta sostanziale di “positivi/fantasmi” che stanno sopravvivendo al covid dentro le mura domestiche, isolati, soli, allettati, con febbre accompagnata da quella maledetta tosse che non ti fa respirare, né tanto meno prendere quell’attimo di respiro/sospiro per “riposare”…anche un solo secondo, il respiro…e l’affanno….e la tosse non ti danno tregua!!!

I punti chiave sono tre:

  • volta alla copertura delittuosa? Si’, da parte di chi cela alcune notizie, che “è meglio celare”!!!  
  • celando identità di chi ha commesso un reato? Certo che sì, quando in un reparto ospedaliero non si sono prese le opportune precauzioni, tra l’altro non rispettando il “protocollo” della prevenzione delle “infezioni ospedaliere;” perché il covid19 non è forse infetto?” 
  •  tacendo circostanze utili? Nonostante si siano giustificati dichiarando che lo scopo fosse quello di non creare “Allarmismo”!!!

L’omertoso covid19 va a braccetto con tutti quei personaggi che rendono “possibile” tutto questo.

Perché un paese che non si “prende cura” del sistema sanitario e dei protocolli, come può “prendersi cura” dei suoi cittadini?

Dedico queste mie riflessioni alla mia più cara amica, positiva al covid19 e a tutti i positivi di questa “maledetta Pandemia, perché (anche senza presidi di protezione) Lei come molti operatori sanitari, hanno continuato a prendersi cura della salute degli altri, ignari che fossero Codid19 positivi, per omertà e mancanza di prevenzione/professionalità degli “enti responsabili” e di Rispetto alla Salute e alla Vita!!!

Amica mia ….forza che sei una roccia.

 

  c.barux

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.