Loano, inaugurato il nuovo defibrillatore

Loano, inaugurato il nuovo defibrillatore
in Largo Ariosto

Loano, inaugurato il nuovo defibrillatore

in Largo Ariosto

 E’ stato inaugurato, alla presenza del sindaco Luigi Pignocca, dei membri della giunta comunale, del consigliere regionale Angelo Vaccarezza, dei membri dell’Asl2, dei rappresentanti delle associazioni cittadine, del personale delle forze dell’ordine e di numerosi cittadini, il nuovo defibrillatore sito in Largo Ariosto ed acquistato grazie ai proventi della prima edizione della “HB Run-Tutto cuore e testa” organizzata il 1 giugno 2019 a Loano.

 


“Ringrazio e saluto i presenti dicendo che qualche anno fa è iniziato il progetto di cardioprotezione che ha portato ad avere 14 defibrillatori in città installati nei luoghi più importanti”, ha dichiarato il primo cittadino, “ed oggi si inizia dai parchi. Questo è uno strumento necessario che si spera non debba servire e voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto”.


Stessa soddisfazione da parte della cardiologa Anna Maria Nicolino: ”Ci siamo buttati in questo evento che è stata una scommessa ed abbiamo realizzato un congresso da cui è nato questo segno di attaccamento al territorio e la prima scommessa è andata bene”.


“L’infarto e l’ictus sono la prima causa di mortalità ed invalidità nel mondo e tutto parte dalla prevenzione ma è molto importante la possibilità di poter salvare qualcuno grazie ad un dispositivo del territorio. In questi casi pochi minuti possono cambiare il destino e la vita della gente e questo progetto è nato lo scorso anno ed è riuscito bene; ringrazio tutti per l’attenzione verso questo importante tema”, conclude il neuroradiologo Giuseppe Ganci.

  
 SELENA BORGNA 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.