Lo “Scaletto dei Pescatori”

Lo “Scaletto dei Pescatori” (Fornaci):
un porto sicuro nell’agitato mare
dell’assistenza savonese ai disabili

Lo “Scaletto dei Pescatori” (Fornaci):
un porto sicuro nell’agitato mare
dell’assistenza savonese ai disabili.

Accoglienza squisita e molta attenzione ai bisogni di ogni disabile, savonese e non, (dall’accompagnamento in mare alla doccia) è ciò che hanno messo in pratica i soci ed i volontari della Cooperativa Sociale “L’ALTROMARE” allo Scaletto dei pescatori. Scaletto dei pescatori che è stato ristrutturato per permettere l’accesso a carrozzine, passeggini ecc.  (a voler essere pignoli: perdendo un po’ la caratteristica di antico borgo marinaro…).

Fatta questa piccola premessa, vengo al dunque:

Quest’estate ho potuto appurare ed apprezzare di persona la cortesia, la disponibilità, l’impegno e lo sforzo anche fisico (c’erano persone che pesavano più di 100 chili) dei soci e dei volontari della Coop. Sociale “L’ALTROMARE”.

E’ stata un’esperienza positiva non solo per me (mi ha fatto “tradire” la piscina…) ma anche, e soprattutto, per chi ha seri problemi di deambulazione o veniva da fuori Savona (Torino, Milano, Acqui, ecc). Trovarsi di fronte ad una struttura che riesce a soddisfare le proprie richieste ed esigenze credo faccia piacere a tutti. E i numeri parlano chiaro:

145 utenti per 876 presenze in 62 giorni.

Da ciò nasce un’ulteriore esigenza… prolungare, il prossimo anno, la stagione almeno fino al 15 settembre. VERO, SIGNOR SINDACO???

Chiudo, è ovvio, con un ringraziamento (senza fare nomi) a tutti i soci e volontari… GRAZIE E… ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!

Mario Pera

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.