LOANO

 “Radio Palazzo Doria”: Loano informa
Le notizie che non abbiamo ancora letto

“Radio Palazzo Doria”: Loano informa

Le notizie che non abbiamo ancora letto

 

CONCORSO COMANDANTE VIGILI URBANI

SONO 11 I CONCORRENTI AMMESSI ALLA DESIGNAZIONE 

I nomi  dei concorrenti ammessi: Allais Guido Fabio, Bartolomei Enrico,  Cogliandro Antonio, De Sanctis Daniele, Di Capua Giovanni, Giannarelli Alberto, Liberato Antonio Virgilio, Martino Luigi, Prina Maurizio, Soro Gianluigi (comandante uscente), Zampetti Damiano Matteo.

Sugli atti preparatori vedi in archivio di Trucioli altri articoli.

EQUITALIA PROCEDE CONTRO IMPRENDITORE

DA ANNI IN RAPPORTI CON IL COMUNE  

L’ amministratore unico  di una Srl, con sede a Loano, personaggio molto noto anche per i rapporti di varia natura che da anni ha con il Comune, è finito nel mirino di Equitalia che sta procedendo a pignoramenti in quanto ‘presunto’ moroso a fronte di cartelle esattoriali. 

 

GESTIONE DEL CINEMA-TEATRO GIARDINO DEL PRINCIPE

RESTA UN SOLO CONCORRENTE: COOPERATIVA IL STESTANTE 

La gara mediante procedura aperta relativa all’affidamento del servizio di gestione del cinema teatro all’aperto Giardino del Principe è stata aggiudicata al Consorzio Sociale Il Sestante, con sede a Savona, in via Rella 1, con offerta di 120 mila euro + Iva (ribasso del4%). Un secondo concorrente era privo dei requisiti richiesti. La cooperativa di Savona ha ottenuto anche l’autorizzazione per subappaltare l’attività.

 

AMPLIAMENTO DEL RESIDENCE VILLA DELLE PALME 

E’ stato approvato dalla commissione edilizia una variante e progetto di ristrutturazione con ampliamento sui tre piani del fabbricato, con la realizzazione  di una camera a servizio di ogni unità abitativa per piano. Oltre a tre nuovi terrazzi  e modifiche interne. Si tratta dell’immobile  adibito a R.T.A (residenza turistica alberghiera) denominato “Villa delle Palme” di viale Martiri. Richiedente Massimo Cerri, di Alassio, con titolare della Sas proprietaria dello stabile.

 

ALLA GAZZETTA DI LOANO CONTRIBUTO DI 8 MILA EURO 

Con determinazione dirigenziale dell’8 luglio 2011 è stato concesso un contributo di 8 mila euro, quale compartecipazione all’attività di informazione sui servizi erogati dal Comune di Loano alla collettività locale per l’anno 2011. Il denaro viene versato al legale rappresentante  dell’Associazione Turistica W Loano- Gazzetta di Loano, di via Aurelia 216. Nella premessa si ricorda che “da tempo l’amministrazione comunale di avvale della collaborazione della Gazzetta di Loano, periodico di informazione locale che riserva la maggiore parte dello spazio alla comunicazione dell’attività istituzionale dell’ente e cura con particolare attenzione la costante informazione alla collettività dei servizi alla persona  istituiti e garantiti dall’amministrazione civica sul territorio”.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE:  RINNOVO DI INCARICO E SPESA 

Con  determinazione dirigenziale del 9 giugno 2011 è stato rinnovato l’incarico a Lucia Campana il servizio di addetto stampa per la gestione dell’informazione e comunicazione, della società Ics, in quanto è scritto “Persona di comprovata fiducia dell’amministrazione che già in passato ha svolto similari servizi fino alla scadenza del mandato….la società Ics, interpellata, si è dichiarata disponibile a svolgere il servizio al medesimo prezzo del precedente incarico, con un impegno di spese, da giugno a settembre, di 8.640,00 euro…..”.

IL CIMENTO INVERNALE: 3 MILA EURO 

Con determinazione dirigenziale del 30 giugno 2011 si da atto che “in merito alla promozione turistica e sportiva, l’amministrazione comunale nell’ambito del tradizionale Cimento Invernale di nuoto, in collaborazione con la società Doria Nuoto 2000…; che la manifestazione potrà essere arricchita  da originali manifestazioni collaterali che contribuiscono al richiamo turistico e conseguente riscontro promozionale….con iscrizioni presso i Bagni  Nettuno…, si ritiene necessario organizzare la gestione diretta della manifestazione….che comporta una spesa complessiva di 3 mila euro….suddvisi tra: servizio fotografico Massolo (240 euro), omaggi ai partecipanti (Caretti 860 euro), Animazioni (500 euro), Croce Rossa (300 euro), Rinfresco Bagni Nettuno (600 euro), spese varie  (500 euro).

 

NOTTE BIANCA IL COMUNE CONTRIBUISCE CON 39 MILA EURO

Il Comune di Loano ha pagato 39 mila 324 euro quale contributo alla “Notte Bianca”. Soldi versati alla Eccoci sas di Dottore Marco e C., con sede ad Alassio in via Garibaldi 59. Comprendeva il cachet per l’esibizione di Paolo Belli e Big Band, oltre a 3 mila euro dell’Ics (spese affissioni e tipografia), 600 euro alla Croce Rossa e 1000 euro di spese varie.

 

‘LOANO DANZA’ : 15 MILA EURO 

Da 9 anni il Comune organizza in collaborazione con l’Associazione Evento Danza Promotion, depositario del marchio  Labat Loano Danza, in qualità di ideatore del progetto, il “Festival Labat Danza”. Premio Grand Prix Giuliana Penzo ed il concorso un Popolo che danza.  Motivazione della spesa: “…Appuntamento occasione indiscutibile di promozione turistica per Loano, in quanto l’evento, per una settimana, richiama centinaia di persone che scelgono Loano quale meta turistica…interessati al mondo della danza, in considerazione del prestigio e dell’importanza dell’iniziativa…”. 

Altro appuntamento che si ripete da 15 anni, vede un esborso di 3.500 euro a favore dell’Associazione Musicale Loanese per una serie di concerti che, è scritto, “…sono tesi a salvaguardare e proporre i valori della tradizione musicale….”. 

Altra spesa per la “Loano Città dello sport” è il Trofeo delle Palme, organizzato dalla società sportiva Basket Pool 2000.  Per la 22° edizione, contributo del Comune di 7 mila euro.  

Ovviamente sono molte altre le manifestazioni che accedono ai contributi del Comune.  L’elenco nella prossima puntata.

R.T. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.