L’Aggressione programmata al territorio

LE NOSTRE BELLE MA SCOSCESE VALLATE LIGURI
E L’AGGRESSIONE PROGRAMMATA DEL TERRITORIO

 LE NOSTRE BELLE MA SCOSCESE VALLATE LIGURI

E L’AGGRESSIONE PROGRAMMATA DEL TERRITORIO

E’ molto semplice per me ricordare ai nuovi riestensori del PTCP Regionale ed ai nuovi riproduttori dei PUC Liguri, quanto da me scritto su Trucioli Savonesi   (vedi ….)

Ritengo che oltre al plauso dei miei lettori, gli aventi causa Regionali, Comunali e non, avrebbero potuto e senz’altro dovuto, manifestare le loro opinioni TECNICHE anche indipendentemente da quanto da me pubblicato, ma che sicuramente qualcuno di loro ha letto.

Continuando ad attribuire le cause dei dissesti del territorio alla cattiva gestione dello stesso, da parte dei suoi abitanti, ha del nauseabondo.

Quella povera ragazza che in televisione ha ripetuto ciò che dicono i tecnici, i giornali e i politici sull’argomento, rappresenta il sunto e la povertà delle soluzioni propinateci dalle menti superiori che governano la nostra bella, ma rovinosa Italia !

Non si possono ripulire i boschi siti a monte e le loro confluenze acquee inevitabilmente gravitanti sulle case site a valle, se non a costi proibitivi, sia per i proprietari dei boschi che hanno ormai perduto per sempre le ragioni di vita anche per una minima manutenzione, che per le Comunità Montane “Statali” che vista la loro prorompente inutilità stanno addirittura e finalmente chiudendo i battenti.

Gli abitanti di queste scoscese superfici hanno seguito un percorso quasi sempre molto lungo, difficile, costoso, per avere approvazioni di opere che si sono rivelate “sempre” tecnicamente insufficienti e troppo spesso incomprensibili!

 

E CONTINUIAMO COSI’….Non servirà molto, ma rileggetemi……e forse un giorno …….

Guido Luccini

30/10/2011

luccini guido@libero.it

……..L’aggressione programmata al territorio ….

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.