L’ 8ª edizione dell’evento “Corri con Giulia”

GRANDISSIMO SUCCESSO PER

 L’ 8ª EDIZIONE DELL’EVENTO “ CORRI CON GIULIA”

GRANDISSIMO SUCCESSO PER

 L’ 8ª EDIZIONE DELL’EVENTO “ CORRI CON GIULIA”

 Sabato 14 Aprile 2018 si è svolta l’ottava edizione della manifestazione “Corri con Giulia”, la corsa nata 8 anni fa’, per sensibilizzare la gente sui disturbi del comportamento alimentare (DCA).

Anche quest’anno la corsa, che si è svolta a Pieve Ligure, in provincia di Genova e che si è snodata in un percorso di 5 km, in una gara non competitiva, nelle creuze del Paese, ha visto come protagonisti moltissimi bambini, ragazzi ed adulti (si stima ci sia stata una partecipazione di oltre 150 persone), avendo, quindi, riscontrato un grandissimo successo.

Durante tutto il percorso, è stata garantita la massima sicurezza, vi sono stati trofei per i primi arrivati, medaglie ricordo, magliette e merende per tutti i partecipanti.

Alla fine della manifestazione, vi è stata una Messa Commemorativa per Giulia Tavilla, figlia di Stefano Tavilla, Presidente dell’associazione no profit “Mi Nutro di Vita”, associazione che da anni si batte in un’opera d’informazione e sensibilizzazione sui disturbi dell’alimentazione nel territorio ligure, in cui opera, e in tutto il territorio nazionale, scomparsa a causa della bulimia, il 15 marzo 2011, a soli 17 anni.

“ Mi Nutro di Vita” è una realtà composta da volontari, che negli anni ha portato tante altre persone ad esporsi, ognuno con le proprie motivazioni personali e la propria storia, ad incontrarsi e a dare vita ad un percorso di solidarietà, condivisione e divulgazione.

Ecco un po’ di foto della corsa.

Al prossimo anno. 

Laura Candelo

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.