Fiera del bestiame di Carcare

Concorsi Tematici per le Attività Produttive
di Carcare, in occasione dell’Antica Fiera
del Bestiame 2014. 

Concorsi Tematici per le Attività Produttive di Carcare,
in occasione dell’Antica Fiera del Bestiame 2014.

L’edizione 2014 dell’Antica Fiera del Bestiame sarà come consuetudine caratterizzata da una serie di concorsi tematici indirizzati alle attività produttive. Promossi dal Comune di Carcare, in collaborazione con le Associazioni di Categoria e con la Camera di Commercio della Provincia di Savona, avranno una finalità promozionale, l’obiettivo sarà quello di approntare, nel corso della settimana dal 25 al 31 Agosto, un’atmosfera di accoglienza e ricettività cittadina in armonia al tema della rassegna.

“Il BOVINO APERITIVO”  indirizzato alle attività di somministrazione quali bar, birrerie, caffetterie, latterie, wine-bar, gelaterie e consisterà nella preparazione di un aperitivo di accoglienza a tema con la rassegna, una sintesi enogastronomica tra bevande ed elaborazioni della carne bovina di razza piemontese.

“LA TAGLIATA”  indirizzato ai ristoranti, tavole calde, pizzerie e consisterà nella preparazione di un piatto a tema, secondo la ricetta preferita, che preveda l’utilizzo di carne bovina di razza piemontese.

“TRADIZIONI CONTATINE” sarà il tema del tradizionale concorso dedicato alle vetrine,  indirizzato alle attività produttive con vetrina esposta al pubblico. Per spirito ricettivo le “vetrine” partecipanti dovranno essere addobbate e pronte a partire da Lunedì 25 Agosto.

Le valutazioni saranno fatte, nei giorni di Mercoledì 27 e Giovedì 28 Agosto dalle 19.30 alle 21, da due specifiche Giurie.

Le premiazioni dei concorsi si svolgeranno  martedì 2 Settembre 2014  alle ore 20.30 nel Centro Polifunzionale di via del Collegio.

Alle premiazioni dei tre concorsi sopra illustrati ne seguirà una seconda, dedicata alle “BOTTEGHE DI PROSSIMITA”  ovvero quelle piccole e medie botteghe alimentari, localizzate in aree non centralissime del tessuto urbano ma preziose per il tessuto commerciale e sociale di un paese.

A seguire l’organizzazione delle dinamiche per queste iniziative è il più giovane consigliere del Comune di Carcare, la ventiduenne Federica Zizzini.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.