Elezioni europee, depositati 47 simboli

 
Elezioni europee,
depositati 47 simboli

 

Elezioni europee, depositati 47 simboli

 

 

Oltre a simboli dei partiti tradizionali non mancano i simboli di movimenti del tutto sconosciuti.

Il partito Pirata, Partito internettiano, il Movimento Poeti d’Azione, Sacro Romano Impero Cattolico, il Movimento Politico Forconi e il Mguss (Movimento Giustizia Uguaglianza Sociale Sordi), No alla Casse Forense, La Catena, Movimento Riscatto Nazionale.

 

Il partito Pirata è presente in ogni paese europeo ed è contro ogni forma di censura nella società e su internet”.

 

Il partito internettiano contesta questa Europa che affligge i popoli con l’austerità, che si contrappone al benessere diffuso della società.

 

I poeti d’azione ritengono che l’arte debba riappropriarsi di una centralità perduta nel mondo di oggi. Alessandro D’Agostini è il capolista. Presentando la lista, declamava la sua ultima poesia.

 

Il Sacro Romano Impero Cattolico di Mirella Cece è presente ad ogni elezione. Si presenta con un programma e articolato.

 

Per i Forconi ci prova Mariano Ferro il fondatore del Movimento, si dichiara precursore dei gilet gialli.

 

No alla Casse Forense avvocati che stentano a far fronte al pagamento dei contributi soggettivi minimi a prescindere dal reddito.

 

La Catena, con capolista il trentino Bruno Franco, si presenta col lo slogan “Mandiamo tutti a casa”. I loro nemici sono equitalia, i profughi e i centri sociali

 

Il Movimento Riscatto Nazionalesi presenta con lo slogan “formattiamo il sistema marcio”

 

Mguss (Movimento Giustizia Uguaglianza Sociale Sordi)  è il nuovo partito politico per disabili uditivi. La lista dopo le verifiche e dei controlli, pare non sia stata ammessa alle elezioni europee del 26 maggio

 

Nella circoscrizione che comprende la Liguria, la Nord Ovest, i simboli presenti sono 19 tra questi tre di questi sono già stati ricusati: si tratta di Gilet arancioni, Pensiero e Azione e Parlamentare Indipendente, che dovranno fare ricorso immediato in Cassazione se vorranno essere riammesse.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.