Elezioni Comunali Borghetto Santo Spirito 2022: La lista guidata dal candidato sindaco Pier Giorgio Giraldi “Borghetto domani”

La lista guidata dal candidato sindaco Pier Giorgio Giraldi “Borghetto domani” sfiderà la lista “Borghetto c’è” del candidato sindaco Giancarlo Canepa.
Il candidato Sindaco annuncia alcune parti del programma:
Borghetto parte da una posizione abbastanza buona, servirà mettere a punto tutto il possibile per rendere il paese più bello e accogliente, anche se parte del patrimonio strutturale necessita qualche rivisitazione come la piscina comunale.
Problema sicurezza: “Lo affronteremo con decisione”.
Centro anziani: “è stato riaperto dopo che ne abbiamo sollevato il problema Se non ci fossimo presentati probabilmente sarebbe ancora chiuso”.
Rimozione delle barriere architettoniche: le proprietà pubbliche devono essere perfettamente agibili a tutti”.
Via dei Peschi: “i mezzi di soccorso non riescono a transitare. Bisogna intervenire”.
Raddoppio ferroviario: “il Comune ha avuto una chance che questa amministrazione ha sprecato. Entro dicembre 2021 Regione ha mandato una informativa ai paesi interessati dall’opera inerente ad eventuali criticità da segnalare: due comuni non hanno segnalato criticità, tra questi Borghetto. Se andremo alla guida di questa città, faremo una battaglia aspra per ottenere il massimo indennizzo per l’impatto ambientale che il paese inevitabilmente subirà e per fare in modo che l’attuale sedime ambientale venga riqualificato”.
Turismo: “In caso di elezione sicuramente stileremo un calendario di eventi, le competenze non ci mancano Idee? Prima è necessario verificare il bilancio, dopodiché si vedrà. Sarà comunque necessario in primis rendere il paese attrattivo, ad esempio con le pulizie non solo luglio e agosto, ma tutto l’anno”.
Sport: Ripristinare il torneo calcistico in grado di attrarre molti bambini sul nostro campo sportivo che vorremmo in sintetico. Ci piacerebbe anche organizzare eventi per le leve giovanissime, ad esempio i primi calci, nella piazzetta del centro storico. A proposito di centro storico, c’è necessità di rivitalizzarlo così come molo marinai d’Italia”.
“il programma vero lo costruiremo con la gente, saranno loro che ci diranno cosa fare”

I componenti della lista:
Davide Andreis, commerciante;
Santino Arena, antiquario;
Antonio Basso, medico di famiglia;
Cinzia Bertorello, parrucchiera;
Jennifer De Zanet, architetto libero professionista specializzata in progettazioni ecosostenibili; Anna Ferrante, pensionata attiva ed ex presidente della Pro Loco;
Daniela Guzzardi, consigliere uscente;
Maria Grazia Oliva, mamma e moglie a tempo pieno, consigliere uscente; Alessio Reale, laureando in Giurisprudenza e consigliere F.C.D. Borghetto 1968;
Giorgia Rocco, vicecomandante Polizia Locale di Pietra Ligure;
Gianfranco Sarpero, pensionato ed ex coordinatore responsabile della Protezione Civile;
Pietro Sorrentino, commerciante, titolare del Pub Atlantic.

PUBBLICITA’

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.