COSI’ ABBIAMO RUBATO IL FUTURO AI NOSTRI GIOVANI.

COSI’ ABBIAMO RUBATO
IL FUTURO AI NOSTRI GIOVANI

COSI’ ABBIAMO RUBATO IL FUTURO AI NOSTRI GIOVANI.

Il tragico circuito in cui è sprofondata la nostra economia non può essere risolto elargendo ai giovani promesse di “Formazioni e Basi di Mobilità” , occorre una VERA “Politica Industriale-Produttiva”. 

Infatti quello che abbiamo costruito dagli anni ’60 ad oggi  ha prodotto  “Politiche Industriali non produttive di reddito e di lavoro” costituite da: Industrie metal-chimiche fallimentari, e Industria di Seconde case vuote, alimentata per 53 anni da finti Residence, R.T.A. ,C.A.V. , Multi proprietà, Case per Ferie, tutte almeno di 38 mq.   che possono ospitare in Liguria,  a due letti per abitazione, ….qualcosa come 650 000 persone,  su 1 600 000 di abitanti Liguri;  e non definire un’ Industria, la costruzione di undici Città come Savona sta rasentando, paurosamente ormai, il vero assurdo economico Ligure! ma,  nonostante ciò, continuiamo imperterriti a prevederne! 

In questo aberrante contesto di alloggi vuoti e supermercati insensati, infiliamo, senza  servizi turistici-sportivi e molto spesso con un solo misero portiere, qualche decina di camere da letto, ove i nostri giovani dovrebbero trovare le famose “Basi di Mobilità”.

 

Aparthotel in Croazia

L’alternativa quindi  a queste due  incomprensibili  Industrie, che oltre a non aver mai prodotto reddito, non producono logicamente oggi nessun lavoro, secondo me è questa:

Il 20 e 22 maggio 2013 ho presentato nei Comuni di Spotorno e Bergeggi 2 progetti identici di 13 piani con 520 R.T.A. (o Aparthotel); collocati su 3 piani di servizi quali: ricezione, ristorazione, intrattenimento, lavanderie e servizi, attività sportive, ricettive, commerciali, park, ecc. per un totale di mq. 5220,00, che configurano così due VERE : “Industrie alberghiero-produttive”.

Le singole R.T.A.  frazionabili, vendibili, e quindi residenziali  hanno dimensione netta-interna di mq. 19,00; commercialmente, conteggiando muri perimetrali e balcone, assommano a mq. 30,00, e costituiranno così  il finanziamento dell’operazione.  

Sino ad oggi non è mai stato possibile costruire e vendere un tale prodotto, ed è per questo motivo che l’Aga Kan se ne è andato dalla Sardegna.  

Oggi non mi pare ci sia altra alternativa per il futuro dei nostri giovani poiché solo così si potrà dare un lavoro continuativo a 400 persone nei due Comuni, raccomandando ai due Sindaci di continuare pure, a costruire case per i Milanesi o gli Austroungarici, a patto che da oggi ci vengano VERAMENTE ad abitare, mostrando a richiesta, le bollette di LUCE, ACQUA e GAS . 

Vi ricordo ancora cari Liguri, che nel 2011 in piena crisi, gli investimenti in Aparthotel, degli Italiani negli Stati Uniti secondo 24 ORE , sono passati nel mondo, dal 17° posto al sesto posto, visto che in Italia non esiste questo tipo di mercato che ha pur sempre avuto  una rendita di tutto rispetto, garantendo lavoro, benessere e sviluppo!  

Attendo risposta dai Sindaci entro il 22/luglio/2013         Guido Luccini 

 

Questo è quanto ho inviato per fax alla “STAMPA” il 17/07/2013 e che il quotidiano ha pubblicato il 20 luglio

La settimana prossima pubblicherò il progetto e i resoconti finali delle Amministrazioni Comunali, di Spotorno e di Bergeggi. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.