Carola Spotorno eccellenza sportiva cellese

 CAROLA SPOTORNO

ECCELLENZA SPORTIVA CELLESE

 

CAROLA SPOTORNO

ECCELLENZA SPORTIVA CELLESE

Carola Spotorno, classe 2002, calciatrice, difensore, dai primi tocchi del pallone con i cugini nel giardino di casa, alle partitelle, e a partite, con ragazzi, unica femmina sempre trattata alla pari, in gironi di serie juniores – il più delle volte dimostratasi la migliore in campo – osservata e tesserata nel Riviera del Beigua, e divenuta capitano del Celle. Questo sino ai 13 anni, in campionati ammessi con squadre promiscue. Compiuti i 14, secondo Regolamento FIGC, si gioca solo in compagini al femminile. Di qui, dal ‘Beigua’, selezionata per meriti sul campo e sorpassando varie altre richiesta, breve il passo al ‘Genoa Cricket Football Club’ femminile under 16, che milita nel Campionato Nazionale di Serie B. 


 

Attualmente 10° in classifica dopo 18 giornate, e con buona tenuta nel recente ‘Women’s Viareggio Cup – Coppa Carnevale’ a otto squadre, vinto dalla Juventus. Sua quadra del cuore, quella di Allegri-Ronaldo e C., nella quale, al ‘rosa’, la nostra ambirebbe giungere e, magari, a far parte della nazionale. 

  

Non poche le iniziali perplessità di mamma Claudia Contini e Pier Mario per questa sua inconsueta attitudine, che pensavano di sostituire con la danza passati i primi entusiasmi. Superate e assecondandola, invece, stanti le indubbie riconosciute capacità della  figlia. Peraltro studentessa modello al Liceo Classico Linguistico di Savona. 

Complenti e auguri! Per scriverne ben di più!”


A Civetta

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.