Barolo Chinato Cocchi da sempre a Savona in via Paleocapa

AL Barolo Chinato Cocchi di via Paleocapa angolo via Pia  potrete gustare tutti i giorni i prodotti di vineria COCCHI dal 1891 e di caffetteria MINUTO dal 1850

Caffè storico in quanto porta il nome della prestigiosa casa di vini, spumanti e vermouth Cocchi, che iniziò ad operare nel 1891 ad Asti, per poi espandere le sue vinerie in Piemonte e Liguria. A Savona iniziò l’attività nel 1912 nel medesimo locale dove tuttora si trova, e dove converge anche un’altra casa di lunga tradizione: la torrefazione Minuto Caffè di Savona. Specchio della Savona tradizionale, dunque, ma non solo, in quanto riproporrà la miscelazione futurista, come già negli anni d’oro di questo movimento novecentesco. La gestione dello storico locale è affidata all’esperienza in entrambi i campi, della caffetteria e della miscelazione di cocktail, futuristi e attuali, dello chef Rodolfo e del bartender Ivan, per offrire un servizio impeccabile, nello stile delle due Case, Cocchi e Minuto. Questa riapertura vuole essere anche un segno di speranza nel futuro, forte del ricordo di tempi ben più bui, superati con ottimismo e determinazione.

I BELLISSIMI POSTER

Condividi

One thought on “Barolo Chinato Cocchi da sempre a Savona in via Paleocapa”

  1. Rosanna Lemme says:

    Molto belli questi poster. Auguro al locale la stessa fortuna che ha avuto nel passato. È bello avere un locale così “romantico” nella nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *