CHE SACRIFICIO FARE IL POLITICO

Questa settimana vogliamo dedicare il nostro articolo settimanale “SULLE ORDINARIE INGIUSTIZIE” agli amministratori comunali e provinciali. Poverini, in questi ultimi anni li abbiamo sentiti lamentarsi continuamente sul fatto che guadagnano poco rispetto al loro impegno. A Savona abbiamo visto il neo presidente della Provincia aumentarsi subito lo stipendio appena insediato, d’altronde e’ stato costretto a rinunciare alla sua professione di medico . Anche gli assessori si lamentano; del resto chi vorrebbe un incarico del genere , con tutte le problematiche da risolvere , per poche migliaia di euro!

 Alcuni di loro si sono lamentati, dichiarando che , essendo persone con posizioni sociali superiori alla media, non possono guadagnare così poco.

In questi ultimi giorni i consiglieri

 comunali hanno lanciato un altro grido di allarme:”guadagnamo poco, vogliamo abolire il gettone di presenza e avere uno stipendio fisso mensile” Qualcuno di loro, i più bisognosi, si sono accordati per spartirsi i benefici della carica e dividersi lo stipendio.

Leggendo queste notizie sulle ingiustizie che subiscono i nostri amministratori ci siamo preoccupati: se la situazione e’ questa, tra poco più nessuno si occuperà del bene della nostra città e vorrà più fare qualcosa di utile e producente per i cittadini.

Poi, leggendo più attentamente i quotidiani, ci siamo rincuorati: ad Albenga, per le prossime elezioni comunali verranno presentate 15 liste (una ogni 1000 abitanti). A Zuccarello, addirittura 3 liste ( una ogni cento abitanti). Meno male, ci sono ancora molte persone intenzionate a sacrificarsi per il bene della loro città.

Diego della Vega