ACCADDE A SAVONA NEL  GIUGNO DEL …
2004

Domenica 13 giugno 2004, oltre che per le europee,  a Savona si è  votato  per l’elezione del consiglio  provinciale e  per  il rinnovo di molti consigli comunali.

In provincia viene eletto  Presidente,  al primo turno con il 51, 4%, il candidato del centro sinistra  Marco Bertolotto.

 Rifondazione si presenta col centrosinistra e ottiene un ottimo risultato, ma il dato più  rilevante di queste elezioni è che FI perde il primato in città e anche nel ponente perde parecchi  consensi ( unica eccezione Finale Ligure).

Esultano i diessini, che non erano certi di vincere al primo turno, pacato il commento dello sconfitto Bellasio;  sconsolante il giudizio dell’onorevole Nan: “dopo le elezioni  FI appare più radicata sul territorio savonese, segno che ha lavorato bene.”

Il neo Presidente traccia una prima scala di priorità in vista del mandato a Palazzo Nervi: Viabilità e Ferrania, ma il  primo provvedimento ( luglio) di un certo rilievo è l’aumento consistente del suo stipendio, percepirà 20.000 euro in più.

 fonte IL SECOLOXIX