26 Gennaio 2006 LA STAMPA

PROVINCIA SOTTO ACCUSA
Forza Italia «Pubblicità troppo cara»
SAVONA. Il gruppo di Forza Italia ed il gruppo Bellasio in Provincia hanno chiesto chiarimenti al Presidente Bertolotto in sui costi sostenuti dall’amministrazione provinciale per le campagne informative «La Provincia c’è» e «Centri per l’impiego». Affermano Bracco e Bellasio: «Per la prima campagna è stata stanziata una somma di 21 mila 240 euro per 15/20 giorn e per la seconda una somma di 53 mila euro per 30/ 40 giorni per un totale complessivo di 74 mila 568 euro. Per dire che ‘’La Provincia c'è’’ forse bastava svolgere meglio le funzioni che l’ente deve svolgere».
Proseguono i due consiglieri minoranza contestando la campagna promozionale che era stata studiata da esperti di marketing: «La somma di oltre settantamila euro infatti, considerando la già esigua disponibilità di risorse finanziarie degli Enti Locali e gli ulteriori tagli previsti dalla Finanziaria 2006, è eccessiva rispetto alle finalità del progetto, del tutto generico. Le risorse economiche a disposizione della Provincia devono essere utilizzate in maniera più oculata, finalizzandole a progetti più proficui e dettagliati, che si prefiggano obiettivi concreti e non meramente limitati alla superficiale informazione».
L’amministrazione con questa campagna intendeva sottolineare i molteplici settori in cui l’ente svolge importanti competenze a cominciare proprio dai Centri per l’impiego che hanno assorbito tutte le attività un tempo svolte dal Collocamento, con l’aggiunta degli aspetti di formazione. \