26 Gennaio 2006
LA STAMPA
PROVINCIA SOTTO ACCUSA Forza Italia «Pubblicità troppo cara» |
SAVONA.
Il gruppo di Forza Italia ed il gruppo Bellasio in
Provincia hanno chiesto chiarimenti al Presidente Bertolotto in sui
costi sostenuti dall’amministrazione provinciale per le campagne
informative «La Provincia c’è» e «Centri per l’impiego». Affermano
Bracco e Bellasio: «Per la prima campagna è stata stanziata una somma di
21 mila 240 euro per 15/20 giorn e per la seconda una somma di 53 mila
euro per 30/ 40 giorni per un totale complessivo di 74 mila 568 euro.
Per dire che ‘’La Provincia c'è’’ forse bastava svolgere meglio le
funzioni che l’ente deve svolgere». Proseguono i due consiglieri minoranza contestando la campagna promozionale che era stata studiata da esperti di marketing: «La somma di oltre settantamila euro infatti, considerando la già esigua disponibilità di risorse finanziarie degli Enti Locali e gli ulteriori tagli previsti dalla Finanziaria 2006, è eccessiva rispetto alle finalità del progetto, del tutto generico. Le risorse economiche a disposizione della Provincia devono essere utilizzate in maniera più oculata, finalizzandole a progetti più proficui e dettagliati, che si prefiggano obiettivi concreti e non meramente limitati alla superficiale informazione». L’amministrazione con questa campagna intendeva sottolineare i molteplici settori in cui l’ente svolge importanti competenze a cominciare proprio dai Centri per l’impiego che hanno assorbito tutte le attività un tempo svolte dal Collocamento, con l’aggiunta degli aspetti di formazione. \ |