Cgil, Di Tullio si ricandida Oggi alla Scuola edile via al congresso del sindacato che conta 25 mila iscritti. I delegati sono 200
IL SECOLOXIX
Il segretario uscente Livio Di Tullio si ricandida; per Federico Berruti è la prima uscita ufficiale dopo l'investitura a candidato sindaco per il centrosinistra; gli interventi sull'economia prendono le mosse dal porto di Savona-Vado. Sono gli "ingredienti" del Xv congresso provinciale della Cgil in programma oggi (dalle ore 15) e domani (dalle ore 9) alla Scuola Edile di Legino. Tema di fondo la celebrazione dei cent'anni del sindacato e i 105 della Camera del Lavoro savonese.
Saranno presenti tra gli altri l'assessore regionale alle attività produttive Renzo Guccinelli, il vice presidente della Provincia Federico Berruti, i presidenti dell'Unione industriali e della Camera di Commercio di Savona, Macciò e Grasso, il presidente dell'autorità portuale Rino Canavese. Al congresso parteciperanno 200 delegati, in rappresentanza di 25 mila iscritti tra dipendenti pubblici, privati, precari, pensionati e immigrati. I lavori si chiuderanno venerdì con l'elezione del nuovo segretario direttivo e del nuovo segretario provinciale.
Portualità, energia, industria e costruzioni, sono i temi affrontati all'avvio dei lavori da Di Tullio nella sua relazione da segretario uscente dopo la proiezione del video "100 anni in 7 storie". Unico candidato alla nuova segreteria, in caso di riconferma Di Tullio sarebbe al suo ultimo mandato in base alle norme statutarie.


19/01/2006