07 Dicembre 2005 LA STAMPA

BANCHE E’ STATO CONFERMATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI ANCHE IL VICEPRESIDENTE ROBERTO GRIGNOLO
Fondazione, Pasquale resta al vertice
SAVONA
Confermati i vertici della Fondazione Carisa. Il Consiglio di indirizzo ha rieletto all’unanimità la coppia che aveva governato negli ultimi anni, formata dal presidente Luciano Pasquale e dal vice Roberto Grignolo. Il 20 gennaio la prima riunione con gli organismi al completo e in quell’occasione verranno nominate le commissioni istruttorie.
Il nuovo Consiglio della Fondazione Carisa è stato «assemblato». Dopo una procedura complessa che aveva preso il via quasi due mesi fa con le designazione dei rappresentanti scelti dagli enti locali. In pratica sono stati confermati 11 componenti su 14. La Camera di commercio ha indicato nuovamente Riccardo Genta e Giampiero Salati, limitandosi a sostituire Maria Cristina Mallarini ad Angelo Marchiano. Il vescovo ha confermato Giovanni Rosso, mentre il Comune Cecilia Chilosi e Franco Carega. Anche in Provincia ha prevalso la tendenza a non modificare gli assetti e quindi sono stati confermati Francesco Gallea e Riccardo Aicardi. I veri spunti sono arrivati dalle Comunità montane. Quella del Pollupice ha indicato infatti l’ex consigliere regionale dei ds Lino Alonzo (che prende il posto di Gianmario Roveraro), mentre quella della Valbormida ha indicato Lorenzo Chiarlone che è subentrato a Matteo Ravera. Il Consiglio ha poi cooptato altri quattro membri: il direttore dell’Unione industriali Luciano Pasquale, l’ex sindacalista Roberto Grignolo, il direttore di Radiologia Michele Oliveri e il professor Almerino Lunardon.
Per quanto riguarda il Consiglio di amministrazione (ancora presieduto da Luciano Pasquale ma questa volta con la vicepresidenza dell’avvocato Roberto Romani), tutto sarà rinviato al 2007. \