LO SCAFFALE  DI TRUCIOLI

 

 

 L' Eretico - Magdeburg
 Autore       ALTIERI Alan D.
 Editore      CORBACCIO

Genere      THRILLER - FANTASY

 

Descrizione
Non esiste altro  che tenebre nella Germania dell'anno  1630. Carestia, morte, pestilenza provocate da una guerra che sembra eterna. Ma nemmeno questo bagno di sangue ferma Reinhardt Heinrich von Dekken, Principe di Turingia, uno dei nobili cattolici più potenti e temuti del Sacro Romano Impero della Nazione Germanica. Quello di Reinhardt, uomo nel cui passato grava un incubo che rifiuta di dissiparsi, è un disegno di potere destinato a sconfiggere il tempo. Nel perseguirlo, Reinhardt non ha esitazioni. Eppure, come in una profezia dell'Apocalisse, il suo destino è inesorabilmente legato a quello di un guerriero senza nome, enigmatico e letale: un eretico in nero che di Reinhardt sembra l'antitesi assoluta.
L' ERETICO- MAGDEBURG  è l'ultima fatica  di Alan  D. Altieri lo scrittore italiano più americano, come lo ha definito Oreste del Buono.
Sceneggiatore di alcuni capolavori cinematografici come Total Recall e soprattutto di Blade Runner, ai suoi libri Altieri  da' un taglio da film.
Nel romanzo, primo  di una trilogia,  l'autore esplora il periodo storico controverso del fanatismo religioso. Uno sguardo sull'Europa  di ieri , a cavallo tra medioevo e modernità, con roghi e conflitti religiosi. L'autore racconta  la distruzione di Magdeburg avvenuta nel 1631. L'intolleranza e il fanatismo di ieri sono paragonati a quelli globali di oggi.  Scritto in modo diretto ed essenziale, con una  documentazione precisa e maniacale, il  romanzo è ricco di tensione; un atto di accusa contro il fanatismo religioso.