La  Gelateria ARA MACAO di Albisola Superiore  - Partecipa al SIGEP di Rimini

 

La gelateria Ara Macao è stata selezionata ed invitata come "unica" rappresentante della regione Liguria alla 31esima edizione del SIGEP - Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali - che avrà luogo a Rimini Fiera, nei gg. dal 23 al 27 gennaio 2010.

Si tratta del più grande salone internazionale dedicato all'artigianato nel quale avremo il piacere di presentare il nostro prodotto lavorato ancora secondo il VERO METODO ARTIGIANALE TRADIZIONALE basato sulla ricerca e l'utilizzo delle materie prime più nobili e SENZA l'uso di semilavorati industriali. Possiamo vantarci dell'utilizzo di un macchinario unico che in pochi impiegano nel mondo della gelateria: un MULINO con macine in pietra che ci permette di raffinare tutte le materie prime e di micronizzare gli ingredienti dandoci la miglior sensazione gustativa.

A tal proposito, presenteremo una degustazione gratuita di alcuni gusti di gelato contenenti sapori, aromi e profumi tipici della nostra regione al fine di valorizzarne e promuoverne la conoscenza al di fuori dei confini regionali: crema di basilico, cioccolato all'amaretto di Sassello, cassata di chinotto, sorbetto di limone e basilico.

Siamo al sesto anno di attività e per una realtà piccola come la nostra partecipare ad un evento così importante, con i più titolati maestri gelatieri d'Italia, è motivo di grande orgoglio: ci fa ricordare che le cose buone della vita sono anche le più semplici a volte, come un gelato preparato con semplici ingredienti come latte fresco, panna fresca, vera frutta secca e vera frutta fresca.

Ci sono migliaia di gelaterie in Italia, e al Sigep saranno presenti 10 regioni con altrettanti gelatieri che presenteranno i sapori delle loro terre e noi saremo tra questi.

Nella nostra “spedizione gelata” abbiamo anche coinvolto alcune aziende importanti del nostro territorio con i loro prodotti, come la “Centrale del latte di Savona”, la “Amaretti Virginia” e “Besio” per i chinotti. Inoltre, ci siamo adoperati per portare il nome dei comuni di Albisola Superiore e della Provincia di Savona richiedendo la loro collaborazione ed il patrocinio certi che si tratti di un'occasione per tutti, non solo dal punto di vista commerciale ma anche sotto il profilo turistico e gastronomico.