versione stampabile

Infaticabili architetti e giornalisti (prezzolati?) grazie a generosi finanziamenti della Regione

“Manipolo genovese” di talassoterapia

che saccheggia le nostre coste

Alloggi pseudo-residenziali-turistici, con “ginnastiche erotiche” da eterni innamorati perduti

 

di Guido Luccini

LA TALASSOTERAPIA. L'ultima trovata per noi liguri che non sappiamo trattare i TURISTI, siamo scostanti, incostanti, cari, maleducati, e non ci prostriamo!?

Belin”; denominazione di organo sessuale ligure, molto usato in tempi pirateschi per soggiogare il nostro popolo. (scusatemi!)

Oggi  i pronipoti di quei pirati per continuarne la tradizione si avvalgono di meno famosi architetti, che sempre col supporto di questo organo, saccheggiano le nostre coste con il beneplacito di un manipolo Genovese che consente dal loro lido, l'estensione di un devastante dominio territoriale su tutta la nostra riviera!

Visto che i nostri alberghi, ormai centenari, non potevano più rispondere alle moderne esigenze turistiche, visto che nessuno era interessato al loro acquisto nella sua globalità, (data la naturale decadenza di questi contesti risalenti ad epoche ormai troppo lontane ed a Leggi quanto meno  improprie) furono interpellati questi giovani architetti, per la verità non ancora molto consci delle loro dotazioni, che, sentenziarono quale unica  possibilità di vendita di queste nostre “strutture produttive” quella della loro trasformazione in alloggi pseudo- residenziali.

Riuscirono in un solo arrembaggio alla francese (dal nome Residence ) a decurtare del 70% la nostra potenzialità ricettiva, trasformando in incubi vuoti per undici mesi l'anno, strutture turistiche che avrebbero meritato  ben altre soluzioni.

Con queste “ginnastiche erotiche  si videro aumentare le loro dotazioni sessuali per cui “da innamorati qual sono tutt'ora” vollero farci intravedere  nuovi orizzonti non solo trasformando le “colonie” e gli alberghi  in Residence, ma costruendone addirittura di nuovi, sempre con l'avvallo di quotidiani affannati a sostenere che noi Liguri non sappiamo trattare manco sessualmente i turisti mentre loro sì, visti i continui risultati ottenuti su di noi, sempre proni e disposti ai lori istinti che possiamo ormai, e a ragion veduta, definire bestiali !

Per rendere ancora più piacevole l'amplesso, magari con qualche finanziamento Regionale proveniente da vecchi bottini pirateschi, hanno stabilito a completamento della loro opera distruttrice che si può inserire ancora, nei vuoti territoriali rimasti,  sempre  nello stesso ambito dei RESIDENCE, le  R.T.A. ( RESIDENZE TURISTICHE ALBERGHIERE con strutture di talassoterapia) dotandole di piscina ad acqua salata, alghe, sabbia, ed un paio di massaggiatori, nella certezza che così noi si impari una buona volta a trattare con i turisti che, attirati  finalmente da queste strutture (secondo loro) “uniche al mondo” sciamino qui, risolvendo finalmente i nostri problemi lavoro-esistenziali.

Effettivamente la Talassoterapia per noi Liguri abituati da sempre a fare il bagno solo in mare, rappresenta una grossa novità e queste ultime assicurazioni, fatte da  coloro che ci hanno torturato per lunghi decenni, appaiono sincere , ben motivate e poco costose.

Ed è appunto“la modestia dell'investimento talassoterapico” che   ha convinto i nostri seviziatori genovesi ad  un massiccio finanziamento Regionale, e che sempre secondo loro e molti nostri giornalisti politicizzati, risulta senz'altro adatto e curativo alla conflittuale spilorceria Ligure, sempre accuratamente tirata in ballo per giustificare l'ormai tragicomica  situazione dei nostri pseudo-insediamenti turistici-balneari!       

Ma veramente qualcuno pensa ancora di attirare qualche “turista” con un paio di massaggiatori e qualche alga ?

  Noi incauti, sprovveduti e maleducati operatori-turistici non intravediamo nessun cliente disposto a sborsare i  molti quattrini necessari  a soggiornare in  un Residence di 38 metri quadri molto, mi si dice, lussuoso, superaccessoriato, con massaggiatore a disposizione su piscina ad acqua marina, calda o fredda ! 

Ma, immaginiamo che la tentazione di vivere in una camera d' albergo anche di soli 15 mq. fornita degli stessi comfort, (forse un pò meno lussuosi), ma con  tre piani di servizi  forniti di parcheggi, farmacia, banca, boutique, parrucchieri, club - hause,  tre tipi di ristoranti , tennis, golf, piscina , sauna, cinema , TV,  sale da ballo e di conferenza , il tutto  a prezzi notevolmente inferiori, come propongono i nostri concorrenti Francesi,Spagnoli, Portoghesi, e Greci continuerà ad essere predominante!

E se anche a loro venisse in mente,  copiando da noi,  di inserire la TALASSOTERAPIA ?

Cosa ne dicono i nostri giornalisti specializzati in “propaganda”?

E i nostri politici incorruttibili? Con qualche “nullafacente” di troppo.

Era questo che ci mancava? 

Non sarebbe opportuno  per noi tentare di copiare ciò che offrono loro, mantenendo con fermezza il “principio talassoterapico” anche per non demordere,  visto che ha oltre tutto un costo  così modesto ?

Ma è mai possibile che a qualche estensore di queste pagliacciate non venga in mente che per giustificarle dovremo inserire (se già non è stato fatto) la Talassoterapia  nelle terapie mutuabili per italiani politicizzati e  troppo spesso  nullafacenti ?

           e-mail    lucciniguido@libero.it

                                                           Guido Luccini