Ping-pong di
responsabilità con la ditta fornitrice: costo oltre 50 mila euro
Ambulanza nuova, inutilizzata da 7 mesi
A Loano non bisogna far sapere…
E’ parcheggiata a
cielo aperto. Esibita alla “castagnata” e dono di benefattori
![]() |
Loano- L’autoambulanza, dono di benefattori loanesi, è arrivata da Roma, tra aprile e maggio 2009. Sono trascorsi sette mesi. L’automezzo, con tanto di scritte e di pronta emergenza, è parcheggiato, inutilizzato, sotto le intemperie. Motivo per quel che si dice: dopo la presentazione-mini viaggio alla “castagnata”, si sono resi conto dell’esistenza di problematiche tali da rendere impossibile l’utilizzo. L’uomo della strada parla questo linguaggio: <Dicono che… è arrivato sbagliato, ed io rispondo, perché l’hanno ritirato, e se esiste un capitolato sbagliato, per quale ragione ne devono pagare le conseguenze i benefattori, i cittadini di Loano. Una città dove chi sbaglia viene premiato o promosso…>. |
Certamente è un’altra storia che non avremmo voluto scrivere. Non siamo ancora usciti dallo choc delle udienze in tribunale ad Albenga a proposito della vicenda “asilo nido” ed ecco che incontrando l’anziano medico, confida tra sconforto e incredulità, il “caso-scandalo” dell’ambulanza nuovissima, inutilizzata.
Non ci sembra il caso di andare alla ricerca di responsabilità, colpe. Non giova alla soluzione. Difficile però esimerci dalla constatazione del saggio ex “medico di famiglia”: quando ho chiesto, stupito, se non rischiavano di finire sui giornali e sui media, mi hanno risposto:
|