versione stampabile

 Riceviamo e pubblichiamo/ L’iter era iniziato nel 2004. Parla De Palo

Balestrino ha adottato (unanime!) il P.U.C.

Cronaca dei ringraziamenti. Sì anche al nuovo Santuario della Madonna 


Comune di Balestrino

Balestrino - In seduta pubblica, la sera del 30 giugno 2009, per l'occasione speciale, parlamentino riunito presso l'Auditorium delle Scuderie del Marchese.

Il Consiglio Comunale ha adottato il nuovo strumento urbanistico "data storica” " ricorda il Sindaco, Italo Panizza, al terzo anno dall'insediamento

di questa Amministrazione. Si tratta di un nuovo e moderno strumento di pianificazione del territorio ed era tra le priorità di questa maggioranza

quando stilò il proprio programma elettorale. Portare a termine tre punti fondamentali

1) Adozione del progetto del recupero del vecchio borgo.

2) Adozione del piano urbanistico PUC.

3) Approvazione progetto Santuario di Monte Croce.

Per il primo punto, il PDR (piano di recupero ) del vecchio Borgo l’amministrazione ha concluso completamente il suo iter  procedurale

Con il deposito del progetto in Regione, il 12 febbraio 2009, dando così finalmente vita al protocollo di Intesa siglato tra gli Enti

nell'oramai lontano 2004

Cosa  

Cosa significa per il futuro di Balestrino, per la sua economia, la crescita sociale, l’adozione del Puc? In sintesi la linee guida esposto dall’assessore all’urbanistica, geometra Flavio De Palo.

 <Questa sera – ha ricordato De Paolo -  si è raggiunto un traguardo storico permettetemi questa sottolineatura!  Dopo 20 anni di chiacchiere, oggi il PUC è realtà>.

Sono seguiti i ringraziamenti alla maggioranza, ai consiglieri comunali Richero, Trevisan, Bettinelli, l’ex consigliere Farina, l ex assessore signora Camerini per la loro fattiva collaborazione; il vice sindaco, Dott. Alessandro Panizza, l'assessore Sig.ra Alessandra Materossi.

Ringraziamenti all'assessore alle finanze Dott. Cambiano, maestro dei bilanci e che  per la sua competenza professionale ci ha permesso di arrivare sino ad oggi.

Il Deus ex macchina di questo PUC l'Assessore all'Urbanistica  geom. Flavio De Palo  non si può certo dimenticare.

Come non ringraziare per la loro bravura e competenza  i tecnici redattori del Puc, ing. Bagnasco, l’arch. Zunino, il geologo Piacentino, l'agronomo dott.

Perato.

In ultimo un grazie al geom. Nicola Nocera responsabile del procedimento dell 'ufficio tecnico urbanistica del Comune  per la dedizione la pazienza e la dimostrata, la preparazione tecnica.

 

Dimostrazione di stima e riconoscimento di un ottimo lavoro svolto anche da parte del gruppo di opposizione guidata dal consigliere Ubaldo Pastorino, con  Olga Grana e Manuela Zunino che con il voto favorevole hanno consentito l’adozione del PUC all’unanimità.