versione stampabile

mail della settimana/ <Grazie Trucioli per la vostra voce “fuori dal coro”>

Un Centro Congressi internazionale

in collaborazione con Cernobbio

L’iniziativa sulle ex colonie tra Celle e Varazze, lettera di albergatori e commercianti. Da Como trasferimento in Riviera per i convegni invernali…

  

Spettabile redazione di www.truciolisavonesi.it, inviamo la presente quale ringraziamento per l’attenzione che sempre accordate alle nostre “esternazioni”.

Concordiamo con voi che sempre più i programmi elettorali di tutte le liste in lizza in questi giorni siano più vicini ad un “libro dei sogni” che ad un reale progetto di rilancio economico dei nostri comuni.

 

In effetti, tutte le liste presentatesi alle elezioni amministrative cittadine hanno chiesto di poter visionare il nostro programma, ed alcune ci hanno anche “garantito” che, almeno in parte, ritengono condivisibili le nostre richieste.

In realtà, proprio perché questo film l’abbiamo già visto altre volte, le nostre Associazioni hanno deciso di lasciare passare il faticoso 7 giugno ed impegnarsi a partire dall’8 ad incalzare la nuova amministrazione su progetti ed obiettivi che riteniamo vitali per la sopravvivenza economica della nostra città.

Nel frattempo, il nostro programma va allargandosi.

In questi giorni i nostri consigli hanno incontrato un gruppo di giovani cellesi, sostenitori di una lista civica, che ci hanno presentato un progetto che riteniamo interessantissimo per il recupero delle ex colonie bergamasca e milanese situate al confine tra Varazze e Celle Ligure.

Si tratta della realizzazione di un centro congressi internazionale dotato di un’ampia scelta di servizi in collaborazione con il centro congressi di Cernobbio (CO) che trasferirebbe in zona buona parte dei convegni invernali da loro organizzati. (Per maggiori informazioni, visitare il sito www.futurooggi.it).

Riteniamo che il destino di questa zona sia di vitale importanza per il futuro economico dei nostri due comuni e ci batteremo quindi per la realizzazione di un progetto ambizioso, che esca dai soliti schemi e che spinga ad una necessaria evoluzione di tutto il comprensorio.

Ringraziamo ancora per la vostra voce “fuori dal coro”, particolarmente coerente e preparata sulle tematiche turistiche che più ci stanno a cuore.

Viviamo quotidianamente il disagio e la difficoltà di difendere una categoria al di fuori di schemi politici preconfezionati e di fatto indifferenti alle nostre problematiche, e quindi apprezziamo appieno il VOSTRO coraggio ed il VOSTRO senso di responsabilità.

IL PRESIDENTE

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI VARAZZE

Andrea Buzzone

 

IL PRESIDENTE

ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI VARAZZE

Marilena Ratto