mail della settimana/ Una savonese intervenuta dopo il caso Silvio e Veronica

<Non sono io la velina del ministro, brava Marcegaglia>

Gentile redazione, non avevo dubbi che alle donne liguri, savonesi, imperiesi, il caso Silvio Berlusconi, nostro amato presidente del consiglio e della moglie (ora separata) Veronica Lario, interessava poco o nulla. E che, come ho scritto nella mail che Trucioli ha ospitato sul numero scorso (vedi…), a noi donne importa solo rivendicare diritti, rispetto ed onore (a parole) in occasione dell’8 marzo, Festa della donna.

Forse esagero nell’accumunare tutte nel calderone dell’indifferenza, dell’inciviltà, non sarà cosi, ma non aver letto nessuna lettera di indignazione, nessuna presa di posizione, mi è parso una cosa fuori dal mondo.

Per fortuna, almeno per quanto mi riguarda, ci sono ancora donne che possono stare al passo (parlo di dignitità e coraggio) con la signora Veronica, mi riferisco ad Emma Marcegaglia.

Vi invio quanto ho letto di molto significativo sul giornale degli industriali italiani, il 22 maggio, titolato “Botta e risposta” Velina? No, seria e concreta”. Non mi interessa polemizzare, ma ringraziare da un minuscolo blog di provincia il presidente donna della Confindustria italiana. E per chi è interessato, invitare a leggere e riflettere. Grazie a Trucioli.

Una donna savonese….ovviamente