versione stampabile

 mail della settimana/ Quando amministrano dilettanti allo sbaraglio

I “campioni” spompati di Albenga

puliscono Rio Carenda e…Che pena!

Le eroiche gesta di Antonello, della guardia padana Rosy e del super Franco

                A cura di Sinistra Democratica


Il sindaco Tabbò

Albenga- Il Giro d'Italia è appena iniziato, ma l'amministrazione comunale ingauna del sindaco Antonello Tabbò, come si dice in gergo ciclistico, è già sui pedali.

Arranca e la fatica le fa mancare le forze, il dispendio di energia e il fiato corto non le danno la possibilità di ragionare e quindi comportarsi lucidamente.

A qualcuno per lo sforzo non arriva più bene l'ossigeno al cervello.

E tutto ciò solo per rincorrere un gruppo di corridori in fuga o meglio una ciclista con il suo drappello di gregari.

Si perchè ormai è da qualche tempo che il sindaco si è messo alla testa, a mo di capitano, a guidare la sua squadra per inseguire il gruppo in fuga della Lega su una strada che non si addice alla parte politica che rappresenta  ne tanto meno a quella parte di albenganesi che lo hanno votato.

Vediamo infatti il buon Antonello, invece che la sanguigna guardia padana Rosy, a rincorrere irregolari e clandestini per Albenga, mentre il mai domo Franco a ritirare patenti e ad emettere contravvenzioni, sotto gli occhi attoniti degli albenganesi, invece di dedicare il proprio tempo alle problematiche urbanistiche e alla crisi del settore edile che interessano la città.

Ma proprio perchè iper impegnati a rincorrere senza avere, ne una squadra di gregari  capaci e in grado di ricucire la fuga, nè le doti dei campioni  ecco con la mente un pò appannata, quasi da dilettanti allo sbaraglio, decidere, nel periodo meno appropriato, di dare il via ad un intervento di ripulitura massiccio e invasivo del Rio Carenda.

Tali interventi evidentemente sono da evitare in questa stagione dell'anno poiché le erbe e i canneti che crescono nell'alveo del rio ricresceranno in modo repentino e quindi il lavoro e ciò che viene speso diverrà inutile, ma anche perchè proprio in questo periodo nel rio in questione nidificano numerose specie di volatili migratori e la tartaruga di acqua dolce protetta e in pericolo di estinzione nelle nostre acque interne. Mentre interventi più urgenti, vedi il rifacimento delle arginature mancanti vengono dimenticate.

Dove si è nascosto il verde consigliere Tonarelli? Forse ha deciso di fare come lo struzzo anche questa volta quando emergono nel territorio ingauno problemi ambientali?

Ha deciso di comportarsi come in occasione  delle aree di Via Torino, dell'area dell'Ortofrutticola oppure della farmaceutica Testa?

Prima asseconda i voleri del vice sindaco o del “potentello” di turno in consiglio comunale alzando in modo ossequioso la mano per approvare lo scandalo, poi sui giornali ci spiega che così non va bene e che non si deve fare come se lui facesse parte della minoranza del consiglio comunale di Alassio.

Però a ben pensarci potrebbe essere una splendida idea, visto il livello non farebbe neanche brutta figura.

Cari ragazzi riprendete un pò di fiato, intanto ormai la maglia rosa ve l’hanno sfilata di dosso e  cercate di chiudere la corsa e le ultime tappe in modo onorevole perchè se continuate con questi scatti inconcludenti rischiate di arrivare, e purtroppo con voi anche tutta la città, fuori tempo massimo.

 

Sinistra Democratica di Albenga