versione stampabile

Casello Albamare, album inedito di Gianetto

Chi nasconde la testa e non risponde ?

Savona – Pubblichiamo materiale inedite sul progetto del casello Albamare che ci ha procurato, con il consueto scrupolo ed amore per Savona, il capitano Antonio Gianetto. (vedi)

Documenti che servono a capire, ad informare, dopo ciò che abbiamo pubblicato sul numero precedente di Trucioli (vedi). 

Ripubblichiamo, inoltre, il box delle domande  che il periodico “A Campanassa” aveva rivolto pubblicamente nel numero di Pasqua e che nessuno, tra i responsabili della cosa pubblica di Savona e della Regione Liguria, ha ritenuto degno di risposta.

 Di un chiarimento ai cittadini. 

Per farsi un’idea che il tema dello sviluppo della città è molto radicato nelle coscienze, soprattutto degli addetti ai lavori, su lo stesso numero de A Campanassa c’è un istruttivo articolo firmato dall’architetto Maria Luce Gazzano. E’ documentato. Non è una presa di posizione isolata.

Diamo almeno voce a chi non ha mai diritto di partecipare al dibattito sui media locali più diffusi che, invece, non lesinano spazi, interviste, dichiarazioni a ben altri tecnici. Insomma per dirla all’antica, due pesi e due misure.

Conoscere, essere informati per farsi un’idea, un’opinione e non subire “concetti, modelli, di sviluppo urbano” a senso unico. Dove il bene ed il progresso per la città sta solo da una parte e tutti gli altri sono estremisti, da ignorare sistematicamente. (Leggi l’articolo  della “Campanassa” dal titolo “Riflessioni di un giovane architetto savonese).