LETTERE ALLA REDAZIONE
Lorenzo Peruzzo Circolo ARCI Brixton - Alassio Comunicato Stampa

"Inacettabile la provocazione del Sindaco di Alassio sul 25 aprile, festa di tutte e tutti i cittadini, anche quelli di Alassio"

Riteniamo assolutamente inaccettabile che il Sindaco di Alassio, Dott. Marco Melgrati, comunichi attraverso i media ((la Stampa e Secolo XIX) di aver cambiato la destinazione della “16° Festa popolare di Resistenza” da noi promossa, senza prima aver dato comunicazione scritta al Brixton stesso, nonostante sia passato quasi un mese dalla presentazione della domanda in comune.
Vogliamo inoltre ricordare che la manifestazione incriminata non è un semplice concerto, ma la celebrazione del 25 Aprile con il chiaro obiettivo di commemorare una ricorrenza nazionale di fondamentale importanza per il nostro Paese, dalla quale ha sono nate la democrazia la nostra Costituzione. Il concerto altro non è che un “corredo” a tale evento, che si svolge ormai da anni e senza aver mai causato problemi di nessun tipo. Oltretutto, come il Sindaco sa bene, la manifestazione si svolge durante il pomeriggio e termina intorno alle 19. Saremmo curiosi di sapere quanti turisti vengono ad Alassio in quel week end per passare il pomeriggio chiusi a dormire tra le 15 e le 19.
Saremmo inoltri curiosi di sapere a cosa si riferiva il Sindaco nell'intervista pubblicata sul Secolo XIX in data 10 aprile, nella quale sosteneva "che il casino è necessario per rilanciare il turismo".
Tale manifestazione si pone- senza dubbio- come la più importante dell'intera provincia, vista proprio la qualità della scelta artistica effettuata. Inoltre è offerta gratuitamente a tutta la cittadinanza, a tutti i passanti e turisti senza pesare in alcun modo nelle casse del comune (e di conseguenza nelle tasche dei contribuenti) poiche' tutti i costi organizzativi sono sostenuti dal Brixton stesso.
Ci viene detto che non è una scelta politica, ma saremmo curiosi di sapere come mai sia stata fatta questa scelta, proprio in occasione della nostra richiesta. Sembra strano che si tratti di una coincidenza, vista soprattutto la struttura della piazza, appena ristrutturata con tanto di palco.
Infine, in relazione all'affermazione in cui Melgrati afferma che Piazza Partigiani è di tutti e non del Brixton, rispondiamo che Piazza Partigiani è di tutti, non di Melgrati ritenendo inacettabile la provocazione del Sindaco di Alassio sul 25 aprile, festa di tutte e tutti i cittadini. Anche quelli di Alassio.

Circolo ARCI Brixton
- Alassio
Comitato ARCI Savona
CGIL Savona

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


TANTO TUONO’ … CHE NON PIOVVE

 

E’ cambiato il direttore d’orchestra ma la musica è ancora piu’ stonata visto che anche il pianista, con i gradi, è sempre lo stesso.

Da due anni aspettiamo risposte dalla nostra Amministrazione in merito alle problematiche che ha portato la viabilità di Villapiana e dintorni: inquinamento, traffico e sicurezza.

Per l’ennesima volta non abbiamo avuto riscontro se non per Piazza Saffi anche se la bretella non risolverà, se non parzialmente, gli ingorghi.

Aspetteremo quindi con ansia la nuova squadra di governo del Comune che scaturirà a seguito delle prossime elezioni amministrative auspicando di avere a che fare con persone piu’ coscienziose e democratiche.

Di sicuro le 2120 persone che hanno firmato la petizione giacente da anni presso le persone che Amministrano la nostra città avranno seri problemi nel ridare il voto a dei personaggi che  dovrebbero rappresentarli e che invece nemmeno li ascoltano.

 

Il comitato Per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

COMUNICATO STAMPA Lista Civica “CARCARE FUTURO“

 

Finalmente svelato il vero volto delle liste elettorali.

 

 Con i primi comunicati stampa e con l’informazione data ai cittadini, abbiamo cercato di spiegare ai Carcaresi, stanchi degli inciuci, delle spartizioni e dagli intrighi dei partiti, che a Carcare l’unica e autentica Lista Civica che il 6/7 giugno  potranno votare si chiama “CARCARE FUTURO” con candidato Sindaco Alfio MINETTI.

Dalle cronache dei giornali viene la conferma di quanto già noto e cioè che le liste concorrenti hanno queste paternità:

- Lista MINETTI (sponsors i Cittadini di Carcare)

- Lista NICOLINI (sponsors Partito Democratico e Italia dei Valori)

- Lista BOLOGNA (sponsors Forza Italia, Alleanza Nazionale (PDL) e Lega Nord)

 La verifica sarà più palese nelle prossime settimane quando i notabili dei partiti caleranno numerosi a chiedere il voto per i candidati che sono stati decisi dalle loro segreterie politiche.

 

La Lista Civica “CARCARE FUTURO” invece avrà unici sponsor i Cittadini Carcaresi ai quali continuiamo a indicare la coerenza delle nostre scelte, la concretezza dei nostri impegni e la credibilità del nostro Candidato, fiduciosi che avranno chiaro chi votare per il vero cambiamento tanto auspicato.  

 

Carcare, 16 Aprile 2009

                       

                                                                                                          Rodolfo Mirri

                                                                                               Coordinatore  Lista  Civica

                                                                                                “CARCARE  FUTURO”