Storie di fuoriclasse savonesi/ In tre anni, tre premi nazionali. E oggi ?

Due ragazzi di Pietra Ligure

campioni italiani di ballo

Era il 1985- La “bella favola” di Simona e Luca, studenti, avevano 15 anni



Pietra Ligure  -  Nella gara nazionale, raccontano le cronache, si imposero su sessanta avversari. Simona Giardino e Luca Frumento ebbero il loro momento di celebrità e onori. La loro presenza richiesta in locali sparsi per l’Italia. Chiamati ad esibirsi nella loro specialità: ballo standard e latino-americani. Beniamini di moltissime sale da ballo.
La finale nazionale che li incoronò campioni  d’Italia si svolse  a Porto Mantovano (Mantova). I due giovani all’epoca frequentavano  l’istituto per ragionieri alle “Varesine” di Loano, vivano con  le rispettive famiglie a Pietra Ligure.

In passato, ricorda la cronaca del Secolo XIX che pubblichiamo a fondo pagina, si erano già imposti nel 1983 a Verona, l’anno dopo a Saint-Vincent.

Chissà la vita cosa ha loro riservato. Il loro amore per il ballo se ha resistito agli anni, ma soprattutto al destino umano. Dove vivono, se ancora si vedono, si raccontano. Cosa rimane di quei giorni, quegli anni.
Saranno molti a riconoscerli, speriamo che qualche lettore-navigatore ci dia notizie, ci aiuti a raggiungerli. Ritrovarli. Trucioli ha fatto la sua piccola parte. Speriamo nella fortuna.

Leggi….