Margonara: Vincoli veri e vincoli fasulli

La Giunta ha approvato il progetto del porto della Margonara con il vincolo di non avere residenze nella torre Fuksas.

Molte volte abbiamo visto in Riviera che edifici, costruiti con destinazione di ricettività (residence), hanno poi ottenuto di mutare la destinazione diventando residenze, con forti incrementi di margine per i costruttori; in molti casi ciò avveniva già durante la costruzione.

Questo vincolo, quindi, posto dalla Giunta, è sospetto. Il dubbio nasce dal fatto che i porticcioli turistici hanno entrate che, con i valori di mercato, garantiscono il pareggio di bilancio della gestione e del finanziamento degli investimenti di base ma non riescono a pagare il debito fatto per la diga foranea. Dobbiamo ricordare che il porticciolo della Margonara ha un costo elevato (circa 14 milioni di euro) per la diga foranea; per finanziare questo costo era necessario ipotizzare una significativa vendita di residenze. Ora la presenza di residenze sarebbe esclusa dalla Giunta, captando così la benevolenza di parte degli oppositori. Nasce la domanda: come sta in piedi economicamente l'iniziativa? Esiste una domanda così elevata di ricettività "residence"? Dove sono le migliaia di persone che domanderanno di fare turismo nei 120 metri della torre di Fuksas? E nasce il dubbio: quando il mare sarà riempito e l'edificio costruito, il Comune sarà in grado di resistere alla richiesta di variare la destinazione a "residence"? Non sarà quindi tutto un teatrino per andare avanti e poi mettere di fronte al fatto compiuto?

Roberto Cuneo

ççççççççççççççç

PROBLEMI

         MA  ESISTE  UNA  VOLONTA' DI  RISOLVERLI...

Problemi, problemi, ancora problemi, questa nostra povera Italia è sommersa dalle problematiche in ogni campo, ma si vorrà veramente risolverle?

Essendo un cataro, io potrei dire che me ne tiro fuori, visto che continuo a dire che il mondo di quaggiù è in mano al diavolo, ma mi sento poi in obbligo di analizzare le cose senza parteciparvi.

Esiste il problema carceri, e la stampa ci sguazza, ma facciamo un'indagine seria sugli istituti di pena realizzati in Italia e mai messi in funzione, chissà per quale motivo.

la situazione carceraria è sotto pressione?, bene, coloro che non sono italiani, vengano rinviati al loro

A voi la risposta e soprattutto un invito a chi governa a chiedere consiglio alla gente normale che dispensa suggerimenti senza chiedere nulla in cambio e non ai soliti "consulenti" che incassano montagne di euro e sono contenti che il processo non si risolva, altrimenti diventerebbero disoccupati.

Bene a tutti Voi

Robert de Marselha 

@@@@@@@@@@@@