versione stampabile

A  La Spezia il Puc approvato in 4 mesi, a Savona è anni…

Cuneo risponde ad Angelini:

<Non diamo per scontato che…>

<Penso ai cantieri Solimano, alla Darsena Miramare>

 


Roberto Cuneo

Ho letto l'interessante articolo di Luciano Angelini, sul numero scorso di Trucioli Savonesi e tengo ad una sola precisazione: il PUC di Savona non è stato ancora approvato:

 La situazione è questa. Il PUC è stato adottato nel 2005 (reggenza Lirosi) ed ha avuto circa 400 osservazioni. E' quindi ancora vigente il PRIS con le riserve relative al PUC.

A La Spezia il PUC è stato approvato dopo 4 mesi dalla sua adozione, invece a Savona sono passati più di 3 anni e siamo ancora lontani dalla conclusione.

Questa estate sono state esaminate solo le osservazioni al PUC di Regione, Provincia ed Arte.

Le altre non sono ancora state esaminate, né il PUC è stato approvato. Lo dico perché sono ancora da fare importanti battaglie quali quella contro i palazzi residenziali al posto dei Cantieri Solimano, il riempimento della Darsena di Miramare (con capannoni e parcheggio) e tante altre questioni.

Non diamo quindi per scontato che tutte le malefatte siano realizzate, possiamo ancora fare qualcosa!

Spero che con l'attenzione di tutti le osservazioni siano esaminate ed accolte o, ancora meglio, il PUC sia rifatto in quanto estremamente scadente.

Cordiali saluti

Roberto Cuneo

 

Risponde Luciano Angelini:

Ringrazio l'ingegner Cuneo per la puntualizzazione, il che non cambia i termini della questione. Il quadro è già bell'e pronto, manca solo il chiodo a cui appenderlo.