LETTERE  ALLA  REDAZIONE

  

ASSOUTENTI: informa

Giunte allo loro terza edizione "le giornate di Loano" costituiscono un unicum nazionale per confrontasi tra chi decide e chi paga.

L'appuntamento di quest'anno é su temi di grande attualità: ACQUA e RIFIUTI.

"Acqua alla gola e puzza sotto il naso" mettono necessariamente in risalto emergenze con risvolti economici, politici, sociali, ecologici che non possono lasciarci indifferenti.

Sentiremo pareri, elogi e critiche da valutare con rigore da parte degli utenti dei servizi pubblici essenziali che non

possono e non vogliono fare solo da spettatori paganti.

Venerdì ore 14 e sabato ore 10 sala del Consiglio Comunale a Loano Palazzo Doria.

Parteciperanno. sindaci, amministratori provinciali e regionali di Liguria Piemonte e Lombardia,parlamentari,membri di commissioni di senato e camera dei deputati ,assocazioni ambientaliste,associazioni consumatori,dirigenti di aziende di servizi ambientali, concluderà il sottosegretario Ugo Martinat.

ASSOUTENTI assoutenti@libero.it

çççççççççççççççç

complimenti al sig. Bruno Lugaro

Desidero davvero fare i complimenti al sig. Bruno Lugaro per l'articolo sulla disamina politica di Savona pubblicato su trucioli.

Accurato, preciso, veloce, immediato.. e calzante.

Chiaro, tutto chiarissimo. Un articolo del genere dovrebbe essere pubblicato su secolo e stampa, affisso ai muri della città, inviato a casa di tutti.

Ahimè, resta il dubbio che a molti, moltissimi savonesi la situazione tutto sommato vada bene così, o perchè hanno la possibilità del tormento autoreferenziato - se fossi io ad avere quella carica le cose sarebbero differenti - o perchè  godono di questo "vuoto" per avere spazi, meriti ed opportunità di vario tipo, non ultima quella "denunciata" dal concittadino in altro articolo ove si scopre che l'occupazione e la distribuzione di poltrone e poltroncine, fosse anche posti in piedi, in una qualche misura accontenta parecchi.

Con buona pace per il "cittadino qualunque" senza santi in paradiso e in coda per ore per avere un certificato o una informazione.

Complimenti ancora.

Mi attardo solo per citare l'ex senatore Cappelli, quando dice che la soluzione dei problemi non è nè di destra nè di sinistra, ma solo di buon senso.

Ad averlo, ovvio...!!! 

Angelo Lessi

ççççççççççççççç

Suggerimento!

Possibile , che nella nostra regione si parli e si promuova Genova per il nucleare(o polo   per instaurare una centrale )

 e non nasca un dibattito ? anche su piccole testate. visto che le grandi o le medie sono di parte ,ma da che parte ?

PRO NUCLEARE!!!

NINO