versione stampabile


                Ci ha scritto  Giampietro (Mimmo) Filippi
 assessore provinciale ai rifiuti


Mimmo Filippi

Gent.mo Direttore,

con riferimento all'articolo "Rifiuti: ombre e fallimenti", a firma di Antonia Briuglia, recentemente apparso sul Vostro giornale, mi preme precisare quanto segue:

1 - Quanto contenuto sull'articolo del Secolo XIX dello scorso 30/05...LEGGI... a proposito di mie aperture ai termovalorizzatori è del tutto errato ed assurdo.

 

2 - Esso è frutto di una strumentale e scorretta deformazione di mie affermazioni, ad opera di una minoranza consiliare che usa ogni mezzo anche non particolarmente lecito, per contrastare un Piano Rifiuti che vuol essere il più possibile rispettoso dell'ambiente.

 

3 - In tale ruolo trova talora alleati che, prima di scrivere, non si preoccupano di fare almeno una verifica sulla veridicità di quanto udito.

 

4 - In Provincia di Savona, pur tra difficoltà logistiche e, soprattutto, economiche, la raccolta differenziata non è affatto fallita e sta procedendo; la mia aspirazione è quella di farle raggiungere traguardi il più possibile avanzati.

 

5 - Sono sempre stato, per vari motivi, contrario ai termovalorizzatori; ne è la riprova il mio articolo apparso su La Stampa dello stesso 30/05, intitolato "Perchè sono contrario ai termovalorizzatori", che Lei già conosce e del quale Le allego il testo integrale (qualcosa sul quotidiano è stato limato)...LEGGI IL TESTO INTEGRALE

 

6 - Sarebbe bene che anche la Sig.ra Briuglia, prima di fare certe affermazioni, facesse una verifica presso il diretto interessato.

        La ringrazio per l'attenzione e Le porgo cordialità.

 

Giampietro (Mimmo) Filippi - assessore provinciale ai rifiuti

 

LEGGI L'INTERVENTO-RISPOSTA ALL' ASSESSORE DELLA NOSTRA ANTONIA BRIUGLIA