LETTERE  ALLA  REDAZIONE
                                    

 

 

                  

PARTITO COMUNISTA dei LAVORATORI

Sezione provinciale di Savona Bruno Luppi

Via Milano 25 r 17100 Savona 

Ai lavoratori della FAC  SCIOPERO!! 

Il Partito Comunista dei Lavoratori è al fianco delle dipendenti e dei dipendenti della F.A.C. che lottano per  difendere il posto di lavoro dei  colleghi licenziati.

L’esternalizzazione del lavoro significa sempre perdita di occupazione e peggioramenti per chi lavora.

Non si licenzia un lavoratore perché si è deciso di appaltare una parte dei servizi, il padrone ha l’obbligo di reimpiegare tali lavoratori, mantenendo lo stesso livello contrattuale, in azienda, pur con altre mansioni.

Il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene che debbono essere  i lavoratori a scegliere le forme di organizzazione del lavoro, a tutela della loro dignità e del tasso di occupazione non i padroni che cercano solo il profitto incuranti di ogni conseguenza.

Qualunque iniziativa intendiate intraprendere sappiate che avrete una sponda di lotta in noi.

MARCO VIGNA  PCL - LAVORO

 

ALBERO SOCIALISTA

....siamo puerili : "incominciare" da che cosa ?. I saggi contadini, quando un albero e marcio e non da più frutti, lo potano drasticamente: i nuovi germogli saranno la premessa di una nuova primavera.

Il nostro albero socialista, era da potare dieci anni fa: ipocrisie, compromessi, convenienze, blindatura di miseri privilegi, hanno maturato questi frutti.

Ora tutti saremo (saranno...) impegnati ad una analisi del voto: bla, bla, bla,

grandi politologhi ed esperti del nulla , illusi con se stessi, illusi nell'intento di far credere in un prosieguo che non c'è e che non ha alcun motivo d'essere.

Compagni, l'Italia si è desta, purtroppo senza di noi: certo che ancora una speranza di cambiare c'è, ma ci vuole coraggio e limpidezza d'intenti : e noi, reduci del Jurassic Park, dobbiamo avere l'onestà di lasciare il passo, finalmente!

ai giovani: smetterla, una buona volta per sempre, di blindare il nostro tornaconto.

Per queste motivazioni,circa vent'anni fa abbandonai lo SDI (non la politica dell'incontro e del dialogo): rientrato,doverosamente, per il progetto della Costituente, haime'!, dietro alle stesse scrivanie ho ritrovato gli stessi intramontabili personaggi e le stesse ragnatele delle segreterie di antiquariato.

AZIONE RIFORMISTA - L'EUROPA DEI CITTADINI, NON INTENDE PROSEGUIRE IN QUESTO CAMMINO DI MISERIA POLITICA: attendiamo riscontri immediati di capacità , senza alambicchi e false promesse.

Cordialmente Gianni Gigliotti presidente di Azione Riformista

www.azioneriformista.it