GIUNTA FRA TRE MESI RIAPRE IL CANTIERE PER LA COPERTURA
Piscina, approvato il progetto
SAVONA LA STAMPA
La giunta ieri mattina ha approvato il progetto del primo lotto dei lavori di ristrutturazione della piscina comunale, per l’importo di 4 milioni e 95 mila euro.
Il progetto prevede la copertura dell’attuale vasca da 50 metri con una struttura fissa e la possibilità di successive integrazioni. Inoltre verranno ristrutturati spogliatoi, reception e bar, sistemati gli impianti tecnicologici e ampliate le gradinate che avranno una capienza di 1431 spettatori.
«L’approvazione del progetto della piscina di corso Colombo - ha detto il sindaco Federico Berruti - rappresenta il definitivo superamento dei problemi che fino a oggi hanno impedito l’avvio dei lavori. Considero questa opera pubblica un intervento importantissimo per tutta la città. Tutta la giunta ha sostenuto con forza questa priorità. Desidero ringraziare il segretario Generale Pinzuti e il dirigente dei Lavori pubblici Pesce per l’impegno e manifestare il mio apprezzamento per la serietà con cui l’impresa Freccero ha affrontato questa sfida».
«Oggi riparte un progetto fondamentale per lo sport - ha detto l’assessore Martino -. Ora il nostro impegno è teso da un lato al rispetto dei tempi per l’ultimazione dei lavori, dall'altro a individuare le risorse necessarie a completare il progetto». Il cantiere dovrebbe riaprire entro tre mesi e i lavori avranno una durata minima di 18 mesi. La giunta si è impegnata anche a trovare i 2 milioni e mezzo previsti per completare i lavori.