LETTERE  ALLA  REDAZIONE
                                    

 

 

                  

 

ANTONELLA FRUGONI (PRESIDENTE DELLA V° CIRCOSCRIZIONE) HA SCRITTO A BERLUSCONI

Al Presidente Sivio Berlusconi

 Caro Presidente,

ringrazio il Sindaco Marco Melgrati che ha avuto la lucidità e la prontezza di chiederLe un  “Ricambio generazionale nelle liste di Forza Italia” e condivido con lui ogni  passaggio della lettera che Le ha scritto.

 Mi auguro sinceramente che la lettera che Le ha scritto raggiunga i fini proposti poichè effettivamente in questi giorni assistiamo  esterrefatti all'ultimo atto dello svilimento della politica. 

 Infatti ogni giorno i giornali ci presentano la corsa alle poltrone dei personaggi più noti della politica savonese che, nulla hanno portato alla nostra provincia in anni ed anni di mandati, creando solo del malcontento e della disapprovazione ( esempio emblematico ne sono i risultati elettorali delle amministrative che sono molto più scarsi rispetto a quelli delle politiche )

Infatti alcune persone citate dai giornali non sono nemmeno in grado di far vincere Forza Italia nel loro Comune di residenza 

Tali personaggi hanno e, lo ribadisco con forza, perso completamente il contatto con i cittadini mentre hanno tenuto ben saldi i contatti con i propri interessi particolari o con quel mondo trasversale degli affari tanto poco qualificante per noi che quotidianamente lavoriamo in Forza Italia ed abbiamo colloqui odierni con i cittadini.

 Le persone della nostra provincia sono stufe di assistere a tavoli trasversali che producono  benefici a pochi “ eletti “  e non al territorio e mal comprendono le nostre linee programmatiche perché spesso sono nebulose, contraddittorie e poco chiare. 

Essere in politica, lavorare per un mondo migliore, per una città migliore vuol dire essere disposti a quella' impegno di bellezza , dignità e gratuità nell'impegno quotidiano al servizio della “ res pubblica “ che oggi, più che mai, vuole chiarezza e limpidezza. 

In una due giorni a Riva del Garda alla presenza del Presidente Formigoni questi concetti sono usciti forti e chiari e noi, 850 amministratori di tutta Italia presenti, ci siamo sentiti direttamente coinvolti e messi in discussione iniziando, fin da subito, una personale analisi di coscienza e degli atti che conseguono al nostro operare in politica.

Il Presidente Formigoni ci ha ,in quei due giorni, impegnato in una scuola di politica ma, soprattutto, di vita,  che ci ha ulteriormente motivato a starLe a fianco, più grintosi che mai in questa nuova campagna elettorale. 

Presidente Berlusconi, ora mi appello a Lei, poiché so che quei valori morali di bellezza, dignità e gratuità nell'impegno politico fanno parte del Sua faticosa ed inesauribile attività quotidiana e quindi La considero il primo attuatore di un servizio volto esclusivamente al benessere del mondo che La circonda.

Presidente Berlusconi mi appello ancora Lei e ai Suoi Colonnelli, dall'On. Claudio Scajola, che stimo moltissimo, al Coordinatore Regionale Michele Scandroglio, che ha tutta il mio sostegno, affinchè questo teatrino della politica finisca e si cominci a parlare di contenuti e non di poltrone.

 Savona, 08/02/08                                                                   Presidente V Circoscrizione di Savona                                      Antonella Frugoni