CAIRO INTERPELLANZA AL SINDACO DI IDA GERMANO, DELLA MARGHERITA
Ultimatum sul caso Filippa  LA STAMPA
CAIRO M.
Il consigliere comunale di maggioranza della Margherita, Ida Germano, oggi presenterà un’interpellanza al sindaco di Cairo, Fulvio Briano, per «conoscere le sue vere posizioni sulla questione della discarica della Filippa» e affinchè «sostenga la posizione del proprio assessore alle Attività produttive Franco Caruso, ritenendolo doverosamente l’unico vero difensore degli interessi del Comune, insieme ad un’opposizione che si è rivelata assolutamente costruttiva».
L’ iniziativa della Germano segue il Consiglio provinciale di giovedì scorso in cui si era discusso della discarica per rifiuti non pericolosi e in merito al quale «voglio esprimere la tutta la mia solidarietà al consigliere provinciale Caruso, assessore del mio Comune, e a tutto il gruppo dello Sdi, che ha difeso in maniera esemplare gli interessi dei cittadini della Valle Bormida e di Cairo».
E aggiunge: «Condivido le posizioni che Caruso ha espresso in sede di Consiglio provinciale e desidero ringraziarlo per il senso di responsabilità che ha dimostrato. Bene ha fatto lo Sdi a staccarsi da una maggioranza politica che sta disattendendo tutte le proposte programmatiche che aveva fatto per la Valle Bormida. Franco Caruso dimostra un coraggio e una coerenza che altri Consiglieri provinciali della Valle Bormida non hanno». Ma non è tutto, perchè il consigliere comunale della Margherita, non nasconde perplessità anche su di una nota emanata dalla Provincia in queste ultime ore riguardante l’incontro fra il presidente Marco Bertolotto e il sindaco di Cairo. Afferma Ida Germano: «Ritengo che prima di andare a discutere di altre proposte con Bertolotto, Briano dovrebbe trovare innanzitutto una soluzione al problema della Filippa, condivisa dalla maggioranza che lo sostiene e dai cairesi che gli hanno dato fiducia, per cui ritengono doveroso presentare un’interpellanza».