Il Gruppo Palcoscenicodanza di Varazze vince sulla Riviera Romagnola. 

Domenica 24 Giugno, nell’ ambito della VII edizione del Concorso Internazionale “ DANCE GRAND PRIX ITALIA ”, organizzato  sulla Riviera Adriatica dal 22 al 25 Giugno,  il Gruppo Palcoscenicodanza di Varazze, diretto da Giovanna Badano si è classificato al Secondo Posto sia nella Categoria Classic Ballet che in quella Modern.

Il concorso, gemellato con il Barcelona Dance Award ha visto la partecipazione di numerosi gruppi per un totale di circa 1500 iscritti, provenienti da Russia, Gran Bretagna, Italia, Messico, India e USA.

Proprio due formazioni professioniste provenienti dagli USA e dal Messico hanno preceduto le ragazze di Varazze.

Le esibizioni e la premiazione hanno avuto luogo presso il Teatro Rossini di Lugo di Romagna (Cesena).

Tre le coreografie presentate: per il classico “Caleidoscopio” (già vincitrice del Concorso Nazionale di Valenza Po  lo scorso Maggio), mentre per il moderno sono state proposte “Pulcinella” già presentato con successo in concorso  e un nuovissimo brano intitolato “Pentacanone”.

I brani, coreografati da Giovanna Badano  saranno riproposti al pubblico Varazzino durante la rassegna “Vetrina di Danza” che si svolgerà il 17 e 18 Luglio nel cortile della Biblioteca Civica di Varazze.

Nella foto: i trofei vinti e le  ragazze del Gruppo Palcoscenicodanza di Varazze.

 

  Il Gruppo Palcoscenicodanza appena sceso alla Stazione di Varazze

da sinistra: Elisa GIULIANI, Susanna SERRA, Fabiana MASSA, Simona VERDORALE (con la coppa), Francesca MASSA, Doriana PERATA, l’ insegnante Giovanna BADANO, Chiara FAZIO (con la coppa), a terra: Valentina LA SPESA e Francesca LERONE.

 Il Gruppo Palcoscenicodanza dopo la premiazione al Teatro Rossigni di Lugo di Romagna (Cesena)

Da sinistra: Francesca LERONE, Chiara FAZIO, Francesca MASSA, l’ insegnante Giovanna BADANO, Fabiana MASSA, Susanna SERRA,Doriana PERATA, Elisa GIULIANI, Simona VERDORALE