Albenga, inaugurato il nuovo pulmino della UILDM

Albenga, inaugurato il nuovo pulmino della UILDM

(Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Albenga, inaugurato il nuovo pulmino della UILDM
(Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

 E’ stato inaugurato, alla presenza delle autorità cittadine, delle  associazioni  albenganesi e di numerosi cittadini, il nuovo pulmino della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

“Ringrazio tutti i presenti”, ha dichiarato il responsabile dell’associazione, “e voglio dire che con questo acquisto abbiamo chiuso il progetto “Il movimento è vita” ed il pulmino ci permetterà di trasportare i disabili per le loro attività ludiche ma anche per le terapie. 

 


 

Il trasporto è in associazione con tre comuni: Albenga, Cisano sul Neva e Villanova d’Albenga e voglio dire che la sostituzione del mezzo era necessaria perché non era più sicuro. Abbiamo avuto bisogno di alcuni sostenitori e ringrazio sia da parte nostra che da parte degli utilizzatori del mezzo tutti coloro che hanno reso possibile l’acquisto: la Fondazione De Mari, i Lions Albenga, Loano, Alassio e Finale, i Fieui di Caruggi, gli Albenga Runners ed alcuni donatori anonimi che ci hanno aiutato. Un sincero grazie va anche agli alpini che ci aiutano durante gli eventi senza dimenticare   l’Avis di Ceriale, la Confraternita di Campochiesa, Dino Bonfanti e compagni. Alcune realtà locali molto importanti ci aiutano quotidianamente come Italiana Assicurazioni, Gabetti Immobiliare, l’Avis di  Albenga e la Lega Navale che ci permette di far entrare i nostri associati in acqua. 

 


 

Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Giorgio Cangiano e del vicesindaco Riccardo Tomatis e voglio ricordare che da qualche anno usufruiamo del servizio civile con quattro ragazzi che ci aiutano dando assistenza nelle case. Non voglio dimenticare di ringraziare la Consulta del Volontariato ed il suo presidente Dino Ardoino, la Consulta dei Disabili con la presidente Rita Sangiorgio qui rappresentata da Ornella Vaccaro, l’assessore  alle  politiche sociali Simona Vespo e Don Gigi che ci darà la sua benedizione”.

 


 

“Ringrazio tutti i presenti”, afferma Marisa Scola in rappresentanza del presidente della Consulta del Volontariato Dino Ardoino, “e voglio leggere un messaggio del presidente Ardoino assente per impegni già assunti in precedenza: Sono contento di questo importante traguardo e rivolgo i complimenti alla UILDM a nome di tutte le associazioni perchè ogni associazione realizza gli ideali di solidarietà che edificano la comunità. Un obiettivo raggiunto è una gioia per tutti e questo è un grande passo in avanti per il mondo del volontariato poichè il pulmino testimonia la vicinanza della gente alla vostra associazione”.

“Porto i saluti della presidente della Consulta dei Disabili e voglio dire che lavoriamo da anni con tutte le associazioni che fanno rete e queste relazioni sono importanti per tutti.  

Siamo felici di questo traguardo e la consulta ha un occhio comune per la città e per far vivere meglio i disabili”, conclude Ornella Vaccaro in rappresentanza della presidente della Consulta dei Disabili.

 

SELENA BORGNA    

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.