Albenga, ’edizione n. 12 di Terreni Creativi

Albenga,
presentata l’edizione numero 12
di Terreni Creativi

Albenga, presentata l’edizione numero 12
di Terreni Creativi

  

E stata illustrata, alla presenza del sindaco Riccardo Tomatis, del vicesindaco Alberto Passino, degli assessori Marta Gaia e Silvia Pelosi e degli organizzatori dell’evento, la dodicesima edizione di Terreni Creativi che si terrà dal 4 al 7 agosto nelle serre di Albenga.

“Questo è per Albenga un appuntamento importante tanto che siamo arrivati all’edizione numero 12 e dietro l’organizzazione di questo evento vi è un lavoro lungo e difficile”, dichiara il vicesindaco Passino, “ma tutta l’amministrazione è vicina a Kronoteatro che organizza Terreni Creativi, prodotto delle loro capacità artistiche e quando è possibile occorre sostenere questa realtà. La manifestazione sarà realizzata seguendo le regole anti contagio e noi abbiamo sempre appoggiato economicamente la compagnia; il festival è una bella esperienza ed occorre sostenerlo visto che unisce diversi modi di fare cultura come la musica, il teatro e la danza. Queste quattro date, 4, 5, 6 e 7 agosto, sono un’occasione per ritrovarsi coinvolgendo un ambiente particolare come le aziende agricole coltivando, in un certo senso, la cultura in un ambiente importante come le nostre realtà territoriali. Il titolo di questa edizione, provinciali, è molto importante e gli organizzatori dell’evento sono grandi comunicatori”.

 


 

Stessa soddisfazione da parte di Tommaso Bianco, organizzatore della manifestazione :”Ringrazio la Fondazione De Mari, la regione, il comune, la Coop e gli altri sponsor senza dimenticare le aziende; il titolo dell’edizione di quest’anno è un omaggio alla provincia poichè da qui escono spesso le energie migliori e stiamo infatti pensando che il futuro sia migliore. Gli spettacoli saranno dal 4 al 7 agosto presso le aziende Terraalta (4 e 5 agosto) e Rb Plant (6 e 7 agosto) con un format simile a quello degli scorsi anni coinvolgendo il centro storico e poi le aziende facendo spettacoli di teatro e danza; sarà mantenuto l’aperitivo quasi cena ma verrà realizzato con tutte le norme anti Covid”.

 


 

“Abbiamo allungato il festival di un giorno perchè ci sembrava il momento giusto per rischiare”, afferma il direttore artistico Maurizio Sguotti, “e occorre dare il massimo. Daniele Ninarello porterà tre sue creazioni mentre Alessandro Berti sarà presente con un suo lavoro di tre anni fa, Bugie Bianche; i lavori di Quotidiana.com e Francesca Foscarini saranno prime nazionali. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e abbiamo in cantiere un progetto più ampio”.

 


 

“Sono contento del cartellone musicale”, sottolinea il dj Manu Archeo, “e l’intesa con Kronoteatro è importante. La proposta musicale mi piace e ringrazio Tommaso Bianco che ha creduto in me”.

“Questo evento mi piace”, evidenzia il primo cittadino albenganese, “perchè unisce due eccellenze del nostro territorio, Kronoteatro e le aziende agricole albenganesi. La realtà agricola della nostra città è poco conosciuta ma genera un importante indotto e le aziende che ospitano gli spettacoli di Terreni Creativi sono lungimiranti; l’agricoltura è legata al passato mentre Kronoteatro ha in sè l’innovazione”.

 


 

“Le regole legate all’emergenza sanitaria hanno ridotto i posti; la prenotazione e la vendita dei biglietti sarà solamente online ed inizierà il 15 luglio. Come gli anni scorsi è presente la possibilità di acquistare il biglietto sostenitore per appoggiare la nostra realtà e ci saranno sconti per i possessori della tourist card e per i soci Coop; non è previsto un abbonamento ed i biglietti di questo festival non sono inseriti nel nuovo sistema di acquisto dei biglietti presentato pochi giorni fa a Palazzo Oddo. Il nostro più grande desiderio è quello di avere una “casa stabile” per moltiplicare le possibilità legate al nostro lavoro come la produzione e la formazione; un’altra nostra rassegna è quella denominata “Zingarate” che permette il recupero di parte della stagione invernale con due spettacoli a luglio ed uno il 26 agosto intitolato “Maniaci d’Amore” che verranno messi in scena in Piazza Tortora”, conclude Tommaso Bianco.

 


 

Per informazioni e prenotazioni

 

www.terrenicreativi.it

info@kronoteatro.it

Facebook_Kronostagione Terreni Creativi Albenga

Instagram_@kronoteatro

#tcf21 #provinciali

tel. 350.0580311

 

Biglietti

Singoli spettacoli tra le 17.30 e le 21.00 euro 5/ridotto euro 4

Serata dalle 21.15 comprensivo di APERITIVO quasi CENA euro 25/ridotto euro 20/sostenitore euro 40

Riduzione per ragazzi fino a 13 anni e convenzionati

Posti limitati, prevendita online obbligatoria

 

  SELENA BORGNA 



 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.