Alassio, inaugurata la sede della Polizia Municipale

Alassio, inaugurata in Via Gastaldi
la nuova sede della Polizia Municipale

Alassio, inaugurata in Via Gastaldi
la nuova sede della Polizia Municipale

 E’ stata inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine e del comprensorio, dell’Onorevole Sara Foscolo, del Senatore Paolo Ripamonti, dei rappresentanti delle associazioni della città e di numerosi cittadini la nuova sede della Polizia Municipale di Alassio in Via Gastaldi.

 


 

“Ringrazio e saluto tutti i presenti e voglio dire che questa struttura è stata fortemente voluta dal comandante Parrella e dai suoi uomini”, ha dichiarato il sindaco di Alassio Enzo Canepa, “e voglio anche ricordare tutti coloro che hanno fatto parte di questo corpo e che ora sono in pensione o ci hanno lasciati. L’inno della Polizia Municipale racconta molto bene l’opera di queste persone con la quale il comune ha una collaborazione strategica e si porta avanti questo discorso per il bene sociale mettendo davanti a tutto gli interessi della città di Alassio e gli ottimi rapporti con le altre forze dell’ordine. Il comune ha circa 11.000 residenti e nella stagione estiva arriviamo ad avere sul nostro territorio circa 80.000/90.000 persone e anche i turisti chiedono sempre maggiori tutele. La collaborazione tra l’ente locale e le forze dell’ordine prosegue sempre al meglio anche queste ultime sono costantemente sotto organico e sono sempre al fianco di cittadini e turisti.

 


 

 E’ stato molto difficile arrivare fino a qui ma nonostante tutto siamo riusciti a dare ai nostri vigili urbani un comando all’avanguardia che gratifica gli agenti in servizio e voglio dire che lavorare tutelati è molto importante per tutti coloro che sono in servizio”.

Stessa soddisfazione da parte del comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella: ”Sono molto emozionato e provo riconoscenza verso tutti coloro che hanno permesso di arrivare a questa giornata e mi sento di dire che la zona della sede mi piace perché è nel centro della città e i locali nuovi ci permetteranno di svolgere al meglio il nostro lavoro. Questo rinnovamento è molto importante in un periodo di ristrettezze economiche come questo e questo grande passo sarà uno stimolo in più per i miei uomini a lavorare sempre meglio. Collaboriamo ottimamente con tutte le altre forze dell’ordine in ogni settore, in particolare per ciò che riguarda il decoro urbano e la lotta al commercio abusivo. 

 


 

L’organico lavora con passione anche se abbiamo alcuni limiti e difetti e questo nuovo edificio è un valore aggiunto per la comunità di Alassio. Siamo giunti alla fine di un percorso lungo e difficile e voglio dire che eseguiremo, come abbiamo sempre fatto, gli ordini del prossimo sindaco della città (il comune di Alassio andrà alle urne per il rinnovo del consiglio comunale il prossimo 10 giugno)”.

 


 

“Questa cerimonia ha un significato particolare perché c’è il bisogno di trovare le forze che ci uniscono e agire in modo propositivo e le cose che ci uniscono devono essere sempre messe in evidenza. Le forze dell’ordine sono una garanzia per la comunità e voglio dire che la presenza della Chiesa è un atto di servizio ed occorre lavorare sempre in sintonia”, conclude il sacerdote della comunità subito dopo la benedizione.

    SELENA BORGNA  


  

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.