82° Giro dell’Appennino

82° Giro dell’Appennino

82º Giro dell’Appennino

 

 Si è tenuta, il giorno 24 giugno, l’edizione numero 82 del Giro dell’Appennino, famosa gara ciclistica; a trionfare il belga Ben Hermans con 24 secondi di vantaggio sui rivali, secondo classificato Valerio Conti e a seguire Enrico Battaglin.

“Ho vinto in discesa con il vento contrario”, afferma il vincitore della gara, “ma ho dovuto attaccare subito. Non sono veloce nello sprint ma Moscon sì e ho dovuto rischiare anche se il vento era più forte del previsto”.

 


 

Soddisfazione anche per il terzo classificato, Enrico Battaglin :”Ho migliorato i miei tempi e devo andare avanti così; ho dato il massimo e sono contento così. Ben Hermans è stato più bravo di me e si è meritato la vittoria; a breve farò alcune competizioni a Lugano, in Romania ed in Sardegna”.

L’evento è per tutta la città di Genova un’ottima vetrina di promozione sportiva e turistica anche in occasione della nomina della città a Capitale Europea dello Sport nel 2024: ”Questo è un bel giorno per la nostra città che punta sempre di più sullo sport”, afferma il sindaco Marco Bucci, “e la settimana scorsa c’è stata l’Ocean Race Europe, famosa a livello europeo. Nel 2024 Genova sarà Capitale Europea dello Sport ed in questi tre anni ci saranno molti eventi sportivi; la nostra realtà sarà un’importante capitale sportiva e tutta l’amministrazione lavorerà per questo”.

 


 

“Questa gara è molto importante nell’ottica di Genova Capitale Europea dello Sport; la settimana scorsa abbiamo avuto l’Ocean Race e la Giraglia dando simbolicamente il via a tre anni di sport”, conclude l’assessore regionale allo sport Simona Ferro.

 

ORDINE D’ARRIVO

 1. Ben Hermans (Israel Start-up Nation),

 2. Valerio Conti (Uae Emirates) a 30″

 3. Enrico Battaglin (Bardiani Csf Faizanè),

 4. Simone Velasco (Gazprom Rusvelo),

 5. Jan Polanc (Uae Emirates) a 31″

 6. Henok Mulueberhan (Team Qhubeka),

 7. Diego Ulissi (Uae Emirates),

 8. Luca Chirico (Androni Giocattoli)

 9. Alejandro Ropero Molina (Eolo Kometa)

 10. Eduardo Sepulveda (Androni Sidermec)

 

SELENA BORGNA 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.